Abloh-ism, il libro di Virgil Abloh

Uscirà a marzo 2021 e conterrà le più importanti citazioni del direttore creativo di Off-White. Ecco a voi Abloh-ism, il libro di Virgil Abloh

Designer, creativo, dj, arredatore d’interni e adesso anche scrittore. Virgil Abloh ha aggiunto una nuova voce al suo curriculum con Abloh-ism, il libro in cui attraverso citazioni e aforismi il designer parla di moda, arte, creatività, ma anche di cosa significhi essere un artista della sua generazione e di tematiche legate alla condizione dei giovani neri nel mondo del design.

Lo scopo del libro di Virgil Abloh è quello di offrire un punto di vista alternativo e ispirazionale per motivare i giovani creativi di tutto il mondo e i suoi fan a trovare il proprio potenziale creativo e ad ambire al successo, esattamente come ha fatto lui.

Cosa c’è nel libro di Virgil Abloh

Una copertina rossa, monocromatica e probabilmente fin troppo austera per il libro di Virgil Abloh, accoglie il lettore e lo prepara ad immergersi in 160 pagine di citazioni tratte da anni di interviste e conferenze.

Abloh-isms-il-libro-di-Virgil-Abloh

Eccone alcune che riflettono il suo punto di vista unico e la sua originale prospettiva:

Credo che la coincidenza sia la chiave, ma la coincidenza è fatta da energie che si avvicinano. Devi muoverti per incontrarle.

L’influenza nera ha creato un nuovo ecosistema, che può crescere e supportare diversi tipi di vita che prima non potevamo.

Piaccia o no, l’irrilevanza è la morte.

Abloh-ism, il libro di Virgil Abloh contiene solo aforismi?

Probabilmente in Abloh-ism, che uscirà a marzo 2021 e sarà edito dalla Princeton University Press, sarà inserita anche la biografia di Virgil Abloh, per accompagnare pagina dopo pagina il lettore attraverso le quotes ispirazionali e motivanti del designer.

Volete conoscere qualcosa in più su Virgil Abloh e sul suo punto di vista? leggete questa intervista di Corriere.it!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.