Air Jordan 7 “Hare 2.0”: Jumpman incontra Bugs Bunny, di nuovo | 8 aprile

Air Jordan 7 “Hare 2.0”: release programmata per domani 8 aprile 2020. Ha tutti i richiami cromatici al fedele coniglio dei Looney Tunes

Introdotta nel 1992, l’Air Jordan 7 rimane una delle silhouette più iconiche tra le tante presentate dal brand del Jumpman. La sua presentazione al mondo è avvenuta con un ormai storico spot televisivo, trasmesso durante l’NBA All-Star Game del ‘92. In quell’occasione la sneaker era non solo ai piedi di Jordan, ma anche a quelli di Bugs Bunny. Il personaggio dei Looney Tunes è infatti comparso in diverse pubblicità, oggi iconiche; ma è stata quella dell’All-Star Game a legarlo indissolubilmente alla colorway “Hare”. Durante il primo decennio del 2000, l’Air Jordan 7 è tornata gli scaffali con una release fedelissima all’originale. 28 anni dopo, il brand di His Airness si prepara a riportare alla luce la sneaker, ma in veste inedita: nasce così l’Air Jordan 7 “Hare 2.0”.

Air Jordan 7 “Hare 2.0”: Jumpman incontra Bugs Bunny, di nuovo | 8 aprile

Air Jordan 7 “Hare 2.0”: da vicino

Il legame con la versione OG della scarpa è fortissimo: basta pensare che sulla nuova iterazione sono presenti, in rilievo, le cifre “130014-100” – in memoria del codice originale della sneaker, nel 1992. Tutto il resto, però, è cambiato parecchio: la versione 2.0 si caratterizza per la scelta del materiale per l’upper, un mesh che ricorda la pelliccia, in una colorazione che rimanda direttamente proprio a Bugs Bunny. La tongue e alcuni dettagli della cavigliera sono invece rosa, mentre la midsole è bianca: in sostanza, tutti i colori che compaiono su uno dei personaggi più amati al mondo. L’outsole è invece particolarmente colorata, e gli stessi colori fanno capolino sull’heel, dove si trova il “23” caratteristico delle Air Jordan 7.

L’Air Jordan 7 “Hare 2.0” sarà disponibile dall’8 aprile, su SNEAKRS e retailer selezionati, ad un prezzo indicativo di 252 euro.

Fonte immagini: Sneakernews

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *