Air Jordan XI Bred: Torna la scarpa Nike iconica, opinioni e foto

Torna la sneaker mitologica: Le Air Jordan XI Bred escono il 14 dicembre ed è subito hype. Ecco tutto quello che dovreste sapere prima di coppare!

Save the date: Il 14 dicembre gli appassionati di sneaker di tutto il mondo avranno la possibilità di rimettere le mani su un grande grail. Per quella data, proprio a ridosso delle festività natalizie – quale occasione migliore di farsi un regalo di un certo livello?! -, tornerà infatti disponibile la Air Jordan XI Bred.

Air Jordan XI Bred: Torna la scarpa Nike iconica, opinioni e foto
Michael Jordan quando giocava – nel 1996 – con le Air Jordan XI Bred

Michael Jordan ha indossato la sneaker per la prima volta nell’aprile del 1996, un anno magico per lui e i suoi Chicago Bulls: l’undicesima iterazione delle Air Jordan è stata infatti protagonista di una leggendaria corsa al titolo, che ha aperto – e spianato – la strada al secondo three-peat del team che ha fatto la storia. La colorway, fortemente legata ai colori della squadra della Windy City, viene rilasciata di nuovo per la prima volta dal 2012, ed è a mani basse una delle Air Jordan più amate da appassionati e collezionisti.

Il punto di forza della Air Jordan XI Bred è sicuramente l’eleganza, dovuta alla combinazione di due colorazioni raffinare – “bred” sta infatti per Black/White-Varsity Red, che insieme si combinano alla raffinatezza intrinseca della silouhette, dando vita ad una scarpa nata per il parquet ma ideale per qualunque contesto. L’upper è caratterizzato dalla scintillante scelta del patent in nero lucido, mentre nella suola si incontrano il bianco – nella midsole – e il rosso – nell’outsole, in fibra di carbonio.

Tra le tante figure di rilievo – nel mondo dello sport e della street culture – che hanno indossato e apprezzato pubblicamente questa sneaker del brand del Jumpman, troviamo anche le parole di Cameron Jordan, professionista dell’NFL e giocatore di primo piano nella lega per eccellenza di football americano. L’atleta, figlio d’arte – lui gioca nei New Orleans Saints, il padre ha militato nei Minnesota Vikings -, ha infatti detto che “indossandole, sai di avere addosso il meglio in ogni situazione”. Come dargli torto!

View this post on Instagram

我們一起度過的日子 #airjordanxibred

A post shared by Leo Chung (@leojean1201) on

Le Air Jordan XI Bred saranno disponibili dal 14/12, in tutte le size, su SNEAKRS app e presso i retailer selezionati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *