Arctic Bath, l’albergo galleggiante è la rivelazione dell' hotellerie di lusso 2020

Il nuovo hotel di lusso nella Lapponia svedese si chiama Arctic Bath e apre i battenti a gennaio: prezzi stellari, ma le stelle le vedi davvero!

Nell’incantevole Svezia settentrionale, teatro dell’incredibile spettacolo dell’aurora boreale durante i mesi invernali, il 2020 parte col botto, o meglio dire, con un sogno a cielo aperto. Una perla nel mondo dell’ hotellerie di lusso sta infatti per aprire sulle rive dell’incantevole fiume Lule, vicino alla città aeroportuale di Luleå. Stiamo parlando dell’hotel di lusso galleggiante Arctic Bath.

Artic Bath, l’albergo galleggiante è la rivelazione dell' hotellerie di lusso 2020

C’è da dire che negli ultimi anni ne abbiamo visti nascere di nuovi alberghi di lusso a tema, ma forse c’è qualcosa di davvero magico in questo progetto che da gennaio diventerà ufficialmente realtà. Presto infatti la struttura sarà aperta ai primi ospiti (prenotazioni già disponibili sul sito ufficiale https://arcticbath.se/).

L’Arctic Bath Hotel and Spa offre un’esperienza unica di soggiorno in hotel di lusso. L’albergo si compone di 6 cabine galleggianti distaccate e sei camere aggiuntive a terra, oltre alla struttura principale di forma circolare che offre tutte le attività del caso con: piscina esterna, negozio, ristorante, spogliatoi, saune e aree benessere. Il complesso è ideato per il riposo e la rigenerazione di corpo e mente, offrendo nelle camere tutti i comfort immaginabili negli alberghi di lusso top class.

Hotellerie di lusso: i prezzi a notte

Partendo dalla modica cifra di 900 euro in corone svedesi a notte, sarà dunque possibile ammirare le bellezze dell’artico in un tutt’uno con l’ambiente esterno.

L’hotel di lusso galleggiante Arctic Bath è pensato per vivere al 100% l’esperienza svedese, in una full immersion che va dalla scelta dei materiali di costruzione alle attività indoor e outdoor predisposte dalla struttura. I materiali utilizzati dagli architetti Bertil Harström e Johan Kaupp sono scelti per avere impatto ambientale zero, e il loro impiego è studiato per dare un’immagine al complesso che rispecchi il paesaggio del luogo.

La struttura principale dell’hotel di lusso appare di fatto come un gruppo di tronchi d’albero accatastati e all’interno delle stanze troviamo un’abbondanza di rivestimenti in legno, pietra e altri materiali di origine lappone. Il tutto riscaldato da stufe a pellet di design in perfetta armonia con l’arredamento.

Tre tipologie di alloggio

Con lo scopo di primeggiare nella già ampia offerta dell’hotellerie di lusso in Lapponia, Arctic Bath presenta tre tipologie di alloggio prenotabili dal sito: land, water e suite.

Ogni tipologia di camera è stata progettata con cura per regalare agli ospiti il massimo del comfort e fare di Arctic Bath l’attrazione principale del viaggio. Alzando gli occhi si potrà scorgere dalle stanze il sole di mezzanotte nei bellissimi mesi estivi e l’aurora boreale nei mesi invernali, quando per gran parte del tempo la struttura sarà incastonata nelle acque ghiacciate del fiume. Come tutti gli alberghi di lusso degni di questo nome ovviamente il ristorante è a tema, con piatti ispirati alla tradizione svedese.

L’acqua, essendo un hotel di lusso galleggiante, gioca ovviamente un ruolo da padrone. La piscina esterna di forma circolare offre la possibilità di prendere il sole d’estate e di fare un rigenerante bagno a 4 gradi durante tutto l’anno. Un intermezzo ideale prima di immergersi nel tepore delle saune della struttura.  

Come ogni hotel di lusso che si rispetti l’offerta di esperienze outdoor per gli ospiti non può mancare. Nell’ampia gamma di proposte consultabili dal sito possiamo trovare ad esempio “Ice fishing” e “Sápmi experience”.

Non vediamo l’ora dunque di leggere le prime esperienze degli ospiti di questo nuovo santuario dell’hotellerie di lusso, che pur non essendo per tutte le tasche, fa sognare anche al sol pensiero di poterci soggiornare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *