BAPE: The Weeknd torna per una capsule collection XO bomba

The Weeknd e BAPE tornano a collaborare per una capsule collection bomba! Il colore dominante è l’arancione. Il motto “BATHING APE XO TIL WE OVERDOSE”

A volte ritornano. A Bathing Ape e The Weeknd di nuovo insieme, per una capsule collection già hypeatissima dai seguaci del brand e dall’artista. Avevano collaborato per la prima volta un anno e mezzo fa, con una collezione estiva (era agosto 2018) completa di t-shirt, bermuda, cappellini e felpe. Questa volta la stagione è diversa e la capsule si concentra su giubbotti, le giacche e qualche altro pezzo. Ritorna però il motivo “XO” scritto con lettering cubitale su praticamente ogni capo. Accanto alle due lettere, c’è la solita scimmia stilizzata del brand streetwear giapponese. Ed è incredibile, questa volta, la varietà della proposta grafica. Non manca ovviamente Baby Milo che interagisce con il rapper americano in più disegni. The Weeknd lo si riconosce dal pettine, impigliato nei suoi voluminosi capelli afro. Ecco le foto della capsule collection The Weeknd x BAPE!

BATHING APE XO TIL WE OVERDOSE è il motto concordato

Curiosa la tagline della capsule collection e che già veniva proposta nella prima collaborazione tra The Weeknd e BAPE. “BATHING APE XO TIL WE OVERDOSE” si legge sul retro delle varsity jacket. Chi conosce i testi del cantante R&B, già saprà che attorno a quella sigla XO c’è un’aurea di mistero. Oltre a essere scelta come nome della sua etichetta discografica, la si trova costantemente nella sua musica, così come sui suoi profili social. C’è chi sostiene rappresenti l’emoticon del bacio + abbraccio, altri invece ci vedono un riferimento al cognac Hennesy XO. Molto più probabilmente è un mix di droghe sintetiche (Ecstasy è la X, Oxycontin è la O), il ché darebbe un senso compiuto a quel “TIL WE OVERDOSE”.

The Weeknd e BAPE: La data della release

La capsule The Weeknd x BAPE 2020, sarà disponibile a partire dall’11 gennaio. Si compone di una varsity Jacket, una denim, una tracksuit, due felpe hoodies, una crewneck e una long sleeve. A completamento ci sono i pantaloni della tuta (accoppiabili con la tracksuit) e due t-shirt Baby Milo. Come possiamo notare dalle fotografie qui sotto, i colori predominanti sono l’arancione e il rosso, presenti (in sfumature diverse) in tutti gli articoli della collezione. Sul sito ufficiale, seguiranno aggiornamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *