
Nonostante non abbia convinto del tutto i fan, la capsule collection Bape x Arena torna con un appeal tutto nuovo. Riuscirà a conquistarci questa volta?
Pronti a fare un tuffo nel mondo dello streetwear? Dopo una prima release nel 2019 Nigo torna a collaborare con Arena, proponendo la nuova linea capi e accessori streetwear dedicati al nuoto Bape x Arena.
Le differenze con la prima capsule collection Bape x Arena
Nel 2019 la collaborazione puntava a capi prettamente sportivi, con chiari richiami alle olimpiadi e alle competizioni, mentre quest’anno i due brand hanno deciso di puntare su capi dedicati a tutti, anche con un pizzico di ironia.
La collezione comprende maglietta e shorts, una cuffia da nuoto, occhialini, ciabatte sportive, una borsa portaoggetti e un asciugamano compresso nella forma del logo Ape Head.
Tutti gli items della collaborazione presentano i loghi Bape e Arena vicini e monocolore, mentre le t-shirt e gli shorts hanno dettagli e loghi colorati in camo verde.
Il capo di punta è il particolare costume da uomo in camo verde, che presenta i loghi Bape e Arena che si uniscono con il camo in combinazioni sempre diverse ed eccentriche.

Una collezione che non convince i fan, almeno sui social
Nel primo articolo che abbiamo dedicato alla collezione abbiamo riportato uno dei commenti riguardanti la collaborazione: “So swimmers are known for wearing streetwear now?? I’m so confused on this collab”.
La prima collezione Bape x Arena non è piaciuta proprio a tutti e forse è proprio per questo che i due brand hanno abbandonato il carattere competitivo della collezione, per creare una capsule collection adatta a tutti. Ma sembra proprio che il senso di confusione sul binomio Bape x Arena sia lo stesso anche quest’anno.
Dai primi commenti sulla collaborazione emerge il disappunto dei fan, che non hanno apprezzato il modo eccentrico in cui i due brand hanno deciso di unire i due loghi con il camo.
Cosa ne pensate della nuova collezione firmata Bape x Arena? A noi la capsule collection piace, soprattutto per quanto riguarda gli accessori, che sicuramente faranno fare un figurone a chi li indosserà durante gli allenamenti in piscina.
Release date
La collezione sarà disponibile a partire da sabato 6 febbraio 2021 online e in tutti gli store Bape.
Potrebbe interessarti anche:
È vero, l’estate è ancora lontana e le piscine sono chiuse, ma questa collezione ci ha fatto venire voglia di mare. Ecco qui alcuni capi swimwear che abbiamo selezionato per voi!