Bape x Arena

Nonostante non abbia convinto del tutto i fan, la capsule collection Bape x Arena torna con un appeal tutto nuovo. Riuscirà a conquistarci questa volta?

Pronti a fare un tuffo nel mondo dello streetwear? Dopo una prima release nel 2019 Nigo torna a collaborare con Arena, proponendo la nuova linea capi e accessori streetwear dedicati al nuoto Bape x Arena.

Le differenze con la prima capsule collection Bape x Arena

Nel 2019 la collaborazione puntava a capi prettamente sportivi, con chiari richiami alle olimpiadi e alle competizioni, mentre quest’anno i due brand hanno deciso di puntare su capi dedicati a tutti, anche con un pizzico di ironia.

La collezione comprende maglietta e shorts, una cuffia da nuoto, occhialini, ciabatte sportive, una borsa portaoggetti e un asciugamano compresso nella forma del logo Ape Head.

Tutti gli items della collaborazione presentano i loghi Bape e Arena vicini e monocolore, mentre le t-shirt e gli shorts hanno dettagli e loghi colorati in camo verde.

Il capo di punta è il particolare costume da uomo in camo verde, che presenta i loghi Bape e Arena che si uniscono con il camo in combinazioni sempre diverse ed eccentriche.

Costume Bape x Arena

Una collezione che non convince i fan, almeno sui social

Nel primo articolo che abbiamo dedicato alla collezione abbiamo riportato uno dei commenti riguardanti la collaborazione: “So swimmers are known for wearing streetwear now?? I’m so confused on this collab”.

La prima collezione Bape x Arena non è piaciuta proprio a tutti e forse è proprio per questo che i due brand hanno abbandonato il carattere competitivo della collezione, per creare una capsule collection adatta a tutti. Ma sembra proprio che il senso di confusione sul binomio Bape x Arena sia lo stesso anche quest’anno.

Dai primi commenti sulla collaborazione emerge il disappunto dei fan, che non hanno apprezzato il modo eccentrico in cui i due brand hanno deciso di unire i due loghi con il camo.

Cosa ne pensate della nuova collezione firmata Bape x Arena? A noi la capsule collection piace, soprattutto per quanto riguarda gli accessori, che sicuramente faranno fare un figurone a chi li indosserà durante gli allenamenti in piscina.

Release date

La collezione sarà disponibile a partire da sabato 6 febbraio 2021 online e in tutti gli store Bape.


Potrebbe interessarti anche:

È vero, l’estate è ancora lontana e le piscine sono chiuse, ma questa collezione ci ha fatto venire voglia di mare. Ecco qui alcuni capi swimwear che abbiamo selezionato per voi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *