Bape x Dr. Martens

Arriva Bape x Dr Martens, la prima di una serie di collaborazioni che celebrano i sessant’anni degli stivali Dr. Martens

Per celebrare il 60° anniversario degli iconici stivali 1460 è in arrivo Bape x Dr Martens, la prima di una lunga serie di collaborazioni del brand di shoewear, in cui 12 designer (tra cui ovviamente Nigo) reinterpreteranno secondo il loro stile il classico modello 1460.

Non sappiamo ancora chi saranno gli altri 11 designer che avranno la fortuna di personalizzare gli stivali, verranno rivelati nel corso dei prossimi mesi, ma non vediamo l’ora di scoprirlo!


Bape x Dr Martens, come sono fatti i nuovi stivali 1460

In questa speciale collaborazione sono ben evidenti i dettagli tipici di Dr Martens, come le cuciture e i lacci gialli, l’etichetta AirWair e il logo Dr Martens sulle zip, ma la classica pelle nera viene sostituita da un coloratissimo camo nella sua versione verde militare. Sui lati degli stivali spiccano il logo a stella Bape Sta e il logo Ape Head, applicato ad una medaglietta militare.

I due brand si fondono infine sulla suola degli stivali, dove entrambi i loghi appaiono insieme, uniti alla scritta celebrativa “60 Years”.

Bape-x-Dr-Martens

Il modello 1460 Bape x Dr Martens sarà disponibile a partire dal 25 gennaio in tutti gli store e online su bape.com e drmartens.com.

Curiosità

Lo conosciamo e amiamo soprattutto per loro, ma lo sapete che Dr Martens non è solo sinonimo di stivali 1460? Negli anni sono nati tantissimi nuovi modelli, come le stringate e lo stivaletto beatles, oltre alla versione vegana degli iconici 1460, perfetta per chi non ama le scarpe in vera pelle!

Per finire… camo, camo e ancora camo!

Ormai lo sappiamo, Bape loves Camo. Oltre all’attesissima release Bape x Dr Martens, il 25 gennaio ci sarà la release ufficiale della prima Camo brocade China jacket, una giacca realizzata in stile tradizionale cinese e impreziosita dall’iconico pattern camo. Non vediamo l’ora di provarla!

Camo-brocade-China-jacket

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *