Bape x Marilyn Monroe

A quasi 60 anni dalla scomparsa, Bape celebra l’attrice più amata di tutti i tempi grazie alla nuova capsule collection Bape x Marilyn Monroe

Le capsule collection di Bape ci lasciano sempre a bocca aperta. Ogni giorno attendiamo con ansia le ultime novità del settore streetwear e siamo sempre certi che il brand di Nigo non ci deluderà. E anche oggi infatti è riuscito a stupirci: siamo felicissimi di annunciare una capsule collection davvero unica, con protagonista una donna entrata nel mito e nella storia del cinema di tutti i tempi. Sta infatti per arrivare la nuovissima capsule collection celebrativa Bape x Marilyn Monroe, e noi non stiamo più nella pelle!

A BATHING APE® × Marilyn MonroeCOMING SOON. #bapexmarilynmonroe #MarilynMonroe

Posted by A BATHING APE® OFFICIAL on Saturday, August 22, 2020

Marilyn, un’icona desiderata (e indossata) da tutti

Marilyn Monroe è considerata una delle attrici più sexy e talentuose di sempre e non è un caso che ancora oggi il suo viso sia rappresentato un po’ovunque, su quadri, murales, fotografie…

Persino Medicom Toy, l’azienda di giocattoli che da sempre collabora con Bape ed è famosissima per i suoi giocattoli da collezione, ha creato un Be@rbrick celebrativo dell’attrice.

Medicom Toy, il Be@rbrick dedicato a Marilyn
Il Be@rbrick dedicato a Marilyn

E non è raro vedere le immagini di Marilyn Monroe anche sulle t-shirt o su borse e accessori.

Ed è proprio il settore della moda quello che ama di più Marilyn Monroe. L’anno scorso ad esempio Miss Sixty ha dedicato un’intera capsule colection all’attrice, così come aveva già fatto Silvian Heach nel 2012.

Anche Max Mara e Moschino nel corso delle loro sfilate hanno ricreato gli outfit più celebri di Marilyn per renderle omaggio.


Bape x Marilyn Monroe, tutti gli item della collezione

Ma torniamo all’annuncio della capsule collection Bape x Marilyn Monroe. Cosa dobbiamo aspettarci da questa release?

La capsule collection comprende sei magliette stampate, tutte disponibili sia in bianco che in nero, che ritraggono l’attrice nelle sue pose più celebri.

Alcune delle foto presenti sulle t-shirt sono arricchite da dettagli in camo verde, mentre per la t-shirt che riproduce la famosa foto scattata da Milton Green è stato scelto un delicato camo rosa.

t-shirt Bape x Marilyn Monroe
t-shirt Bape x Marilyn Monroe
t-shirt celebrative
t-shirt Bape x Marilyn Monroe
La t-shirt con l’iconica fotografia scattata da Milton Green

Le altre due magliette sono decorate con il logo Ape Head. La prima ritrae una versione cartoonizzata di Marilyn Monroe, mentre nella seconda l’Ape Head è composto da un collage di foto dell’attrice. In primo piano rispetto al logo c’è la foto della celebre scena del vestito svolazzante del film “Quando la moglie è in vacanza”.

t-shirt Bape x Marilyn Monroe
t-shirt Bape x Marilyn Monroe
Marilyn ritratta nella celebre scena con il vestito svolazzante di “Quando la moglie è in vacanza”

La capsule collection Bape x Marilyn Monroe dedicata al mito intramontabile dell’attrice sarà disponibile online e in tutti gli store Bape a partire da sabato 29 agosto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *