Il best of the week 17-23 aprile 2021 tra Off White e Nike

E dopo il successo della scorsa settimana, torniamo con un nuovo best of the week 17-23 aprile 2021 con sorprendenti novità.

Se la scorsa settimana vi avevamo letteralmente stupito con proposte geniali come la nuova collezione Aria di Gucci in collaborazione con Balenciaga oppure quella by AVAVAV, anticonvenzionale, ribelle ed eclettica, all’insegna del riciclo e del risparmio. In questo nuovo best of the week 17-23 aprile 2021, non possiamo assolutamente deludervi: dobbiamo per forza continuare con questa linea. Ce la faremo? Scopriamolo qui di seguito.

1 – Off White x Babylon LA: finalmente disponibile la capsule collaborativa

Non potevamo non iniziare il best of the week di questa settimana con una notizia davvero degna di quelle precedenti: Off White si è unito con il brand Babylon LA per una capsule davvero d’eccezione. Ma oltre ai singoli capi che compongono la collezione, la cosa interessante è che hanno unito artisti e colleghi del settore per celebrare la loro unione. Ne risulta così un mix perfetto di arte e moda miscelato e accompagnato dalle dolci note musicali di Sarah Vaughan. Ma se non fosse abbastanza, hanno invitato l’artista Othelo Gervacio a creare delle immagini davvero suggestive ed emozionanti. Nello specifico, delle tinte di acquerello di palme che vengono spazzate dal vento e degli scheletri con ombrelli strappati, che abbelliscono t-shirt, felpe con cappuccio e una giacca da lavoro. A completare il tutto troviamo i due loghi che si uniscono in un unico vortice fino a crearne uno solo. La capsule è disponibile dal 22 aprile sul sito ufficiale di Babylon LA e presso lo store di Los Angeles.

Potrebbe piacerti anche:


2 – Supreme x South2 West8: lo streetwear si veste per la pesca

Passando a questa nuova collaborazione, prendete il nostro amato Supreme e mischiatelo con il brand giapponese South2 West8, fondato nel 2002 e diretto da Kaname Nagaoka con sede a Hokkaido. Cosa otterrete? La capsule collection che hanno lanciato insieme questa settimana, all’insegna dell’abbigliamento outdoor, tecnico e funzionale, senza però rinunciare a stile e versatilità. Da una parte, abbiamo lo stile minimale ma ricercato di Supreme e dall’altra, l’abilità tecnica e funzionale di South2 West8. Ma non solo: in questa capsule, c’è molto di più, ovvero estro e creatività che, uniti alla tecnica Tenkara (metodo di pesca a mosca popolare a Hokkaido), diventa pura arte. Passando alla collezione vera e propria, questa è composta da giacche con cappuccio e pantaloni in coordinato, gilet, felpe, magliette a maniche lunghe, giacche felpate e diversi accessori da pesca tra cui zainetto e cappellini. Che ne dite, vi piace?


3 – Zion Williamson x Jordan Brand: in arrivo la nuova sneaker Zion 1

Nel best of the week 17-23 aprile 2021 dovevamo assolutamente dare questa notizia. Jordan Brand si è unito per la prima volta con un atleta della generazione Z, ovvero Zion Williamson, per dare vita alla sneaker Zion 1. Inutile dire che si tratta di un’idea grandiosa, sorprendente che capita a pennello in questo periodo. Le caratteristiche principali della scarpa sono il simbolo Z presente sull’upper e il logo jumpman sulla tongue. Allora, che ne pensate? A noi fa impazzire!

Jordan brand ha presentato la Zion 1, la prima sneaker Nike firmata con Williamson e destinata a far innamorare gli sneakerhead

Potrebbe piacerti anche:


4 – Bape x Adidas: in arrivo delle speciali Superstar 80s con pattern camo

Non eravate ancora sazi di novità? Ecco a voi una fresca fresca: il 1 maggio usciranno le nuove sneakers Superstars 80s con pattern camouflage, protagoniste della combo Bape x Adidas. Inutile dire che sono spettacolari, soprattutto perché declinate nel motivo tipico del brand giapponese, ma anche per via del messaggio che la partnership intende trasmettere “The respect is mutual”.

Ma questa settimana, in realtà, il nostro amato Bape ci propone anche una nuova versione delle sue mitiche Bape Sta Camo, declinate su un total white con dettagli in tre diverse colorway.

https://www.instagram.com/p/CN2TRNKhTTj/?utm_source=ig_embed

Potrebbe piacerti anche:


5 – Dolly Noire x Dragon Ball: pronti a tuffarvi nel cartone?

E concludiamo questo best of the week con una release davvero simpatica e divertente. Dolly Noire ha infatti realizzato in collaborazione con Dragon Ball una capsule collection a base dei personaggi principali del cartone, che troviamo su t-shirt, felpe e pantaloncini per una primavera e estate all’insegna del gioco e della spensieratezza.


E anche per oggi la nostra carrellata del meglio dello streetwear termina qui ma come sempre vogliamo sapere qual è stato il vostro preferito tra brand e collaborazioni: fatecelo sapere qui sotto nei commenti e seguiteci sul nostro profilo Instagram per il nostro appuntamento del weekend sulla classifica del meglio dello streetwear, per nuove curiosità e aggiornamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *