Il best of the week 20-26 febbraio 2021 tra Off White e Moncler

Terminiamo questo mese con il best of the week 20-26 febbraio 2021 tra conferme, assenze e tante novità. Ecco tutti i dettagli

La scorsa settimana avevamo dato molto spazio ad alcuni dei nostri amati big come Supreme, Nike e Palace. Questa settimana vi anticipiamo già che non ci saranno tutti quelli che vi aspettereste di vedere, ma lo stesso vi promettiamo che sarà un best of the week 20-26 febbraio 2021 davvero pazzesco, al passo con i tempi! Allora, siete pronti per iniziare?

1 – Virgil Abloh x Braun: una capsule celebrativa per i 100 anni del brand

Vi avevamo anticipato oppure no che sarebbe stato un best of the week pazzesco? E allora come non cominciare bene se non con il nostro amato Virgil Abloh che questa settimana ci delizia con una capsule con un brand storico e amato in tutto il mondo, Braun. Ma ovviamente, prima di pensare alla capsule vera e propria, vi starete chiedendo cosa centra un marchio come quello con lo streetwear! La risposta è semplice: Braun, per celebrare i suoi 100 anni, ha chiesto a Virgil di trasformare un suo prodotto storico in un prodotto che potesse piacere alla generazione Z. E senza pensarci troppo, Abloh ha reinventato l’impianto stereo e la parte Hi-Fi Wandanlage del 1965. La release della capsule è prevista per metà marzo e in attesa, hanno presentato in anteprima l’orologio BC02. Allora, cosa ne pensate? A noi fa impazzire!


2 – 5state of mind x Bastard: nasce la capsule Skate of mind, il rap wear incontra lo skate

Prendete prima un capo rap wear e aggiungeteci un capo skate, miscelate per bene gli ingredienti, e otterrete la capsule Skate of mind. Il progetto è realizzato da 5state of mind in collaborazione con Bastard, due brand apparentemente diversi e provenienti da sottoculture differenti. Ma che uniti hanno creato qualcosa di davvero originale ed inedito. La capsule celebra l’aggregazione e le crew e prende ispirazione dalla Bottle flip challenge, il gioco in cui si lancia una bottiglietta in aria e deve essere fatta atterrare dritta su se stessa. Un gioco che va fatto in compagnia, la quale diventa il centro focale di tutta la collezione. Essa comprende felpe, cappelli, giacche bomber e t-shirt, il tutto declinato in colori neutri come il nero e il grigio.

Potrebbe interessarti anche:


3 – Carhartt WIP x L’Art de l’Automobile: insieme per la prima volta per KARHARTT

Nel best of the week 20-26 febbraio 2021 non potevamo non includere una capsule con protagonista Carhartt WIP. Non ne parliamo sempre, ma quando lo facciamo è perché merita davvero. Questa settimana si è unito con il marchio di lifestyle parigino del celebre rivenditore di auto Arthur Kar, L’Art de l’Automobile, per una capsule dall’allure contemporaneo e stiloso, ma che si ispira alle origini dei due brand. La collezione comprende la tuta da lavoro, delle t-shirt, cappellini e accessori come una borraccia, un portachiavi e dei tappi. Il tutto è declinato sui toni del verde, che ricorda le foreste del Libano dove è cresciuto Kar.

Potrebbe interessarti anche:


4 – Stone Island: pronti a scoprire la nuova capsule?

Ecco un altro nostro amato di cui amiamo parlare sempre, Stone Island. Questa settimana torna a parlarci della nuova collezione Spring Summer 2021 e delle sue capsule e in particolare, ci propone capi con strati leggeri e ripiegabili. Evita infatti per la bella stagione tessuti pesanti che impediscono la traspirazione, ma predilige al contrario capi stratificati perfetti per i periodi di transizione come la primavera. La collezione comprende sneakers, pullover in maglia, cardigan con cerniera, t-shirt, bermuda, ma come sempre il pezzo forte sono i capispalla, caratterizzati da tessuti tecnici e resistenti. I parka sono ad esempio realizzati con GORE-TEX Paclite. Ma non vi vogliamo svelare troppo e vi lasciamo un assaggio qui di seguito:

Potrebbe interessarti anche:


5 – Moncler x JW Anderson: di nuovo insieme per la nuova capsule del progetto Moncler Genius

In questo best of the week, non potevamo non citare la seconda collezione di Moncler in collaborazione con JW Anderson per il progetto Moncler Genius. Sapete ormai che a noi di Klamour piace parlare di linee geniali, creative e dominate da uno stile sperimentale. Ecco questa collezione esprime al meglio i nostri gusti e comprende stivali Chelsea, lunghi cappotti, maglioni e parka. Purtroppo dobbiamo aspettare ancora qualche giorno per scoprire nuovi aggiornamenti, restate sintonizzati!


E anche per oggi la nostra carrellata del meglio dello streetwear termina qui ma come sempre vogliamo sapere qual è stato il vostro preferito tra brand e collaborazioni: fatecelo sapere qui sotto nei commenti e seguiteci sul nostro profilo Instagram per il nostro appuntamento del weekend sulla classifica del meglio dello streetwear, per nuove curiosità e aggiornamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.