Il best of the week 23-29 gennaio 2021 tra Dr Martens e Stussy

Siamo ormai giunti alla fine del mese: come festeggiarlo al meglio? Scopriamolo nel best of the week 23-29 gennaio 2021!

Se la scorsa settimana, in quanto a release, eravamo stati fortunati tra Nike, Stussy, Moncler, Bape e Stone Island. Come sarà questo best of the week 23-29 gennaio 2021? Come termineremo questo primo mese del nuovo anno? In bellezza o con una certa aridità di news? Iniziamo a rispondere a queste domande e a molte altre qui di seguito!

1 – Stussy x Nike: la Spring 2021 collection è ormai alle porte

E non potevamo di certo iniziare l’ultimo best of the week del mese se non con una novità interessantissima! Stussy e Nike si sono riuniti per dare vita ad una nuova collezione dedicata alla primavera. La cosa curiosa non sono tanto i capi o le sneakers proposte quanto l’impiego di materiali di riciclo nei tessuti e nelle tecniche di colorazione. In particolare, i capi sono realizzati in ripstop traslucido che utilizza almeno il 75% di nylon riciclato e arricchiti dal poliestere riciclato Thermore EcoDown. Mentre le Nike Air Force 1 sono state tutte quante tinte a mano in California da Lookout & Wonderland, una pratica che si basa su colori vegetali e fibre. In altre parole, anche se non sembra, i colori sono stati tutti “inventati” utilizzando coloranti vegetali. Che ne dite, top o flop? Per noi super top!

Potrebbe piacerti anche:


2 – Levi’s x Pokémon x Nintendo: in arrivo una capsule giocosa e coloratissima

Anche se per il momento non ci sono molte informazioni al riguardo, ma ve la vogliamo mostrare lo stesso per chi fosse amante dei Pokémon o come noi dei classici Levi’s. A quanto pare, anche il protagonista in denim l’ha pubblicato sulla sua pagina Instagram, ci sarebbe in programma una capsule collection tra Levi’s, appunto, e Pokémon e Nintendo. L’unico post che abbiamo ci fa intravedere una coloratissima giacca in denim con raffigurati i personaggi dei Pokémon e arricchiti da fiori e tanto verde. Siete curiosi quanto noi? Allora rimanete sintonizzati per nuovi aggiornamenti!


3 – Dr. Martens x Keith Haring: ecco a voi la street art sugli iconici boots

Proseguiamo questo best of the week 23-29 gennaio 2021 con un’altra capsule collection stratosferica. Si tratta di quella firmata da Dr Martens in collaborazione con lo street artist Keith Haring e i protagonisti in questione sono gli iconici stivaletti 1460 e 1461. Questi mantengono ovviamente la loro silhouette originale che però viene arricchita dalle illustrazioni di Haring e da placche colorate. In particolare, il boot 1460 è in pelle con dettagli grafici sulla tomaia. Mentre, per quanto riguarda il 1461, abbiamo due diverse varianti, che sono realizzate in pelle liscia e decorate con figure dell’arte di Haring, sia con singole immagini che con stampe all-over. Che ve ne pare? Per noi è pura arte, il connubio perfetto tra stili e mondi differenti che lo stesso ben si avvolgono l’uno nell’altro per creare qualcosa di assolutamente inedito, esclusivo e artistico.

Potrebbe piacerti anche:


4 – The North Face x Invincible: la capsule The Backstreet è stile allo stato puro

E passiamo ora ad un’altra capsule di cui vale la pena parlare, ovvero quella di The North Face con Invincible. Per chi non lo conoscesse, Invincibile è un brand/shop di origine taiwanese fondato nel 2007 che ospita al suo interno diversi marchi famosi in tutto il mondo. Tra cui Nike, Adidas, Reebok, Converse, New Balance, offrendo prodotti esclusivi e limitati. Questa settimana si è unito con The North Face per dare vita ad una capsule collection stilosa, contemporanea ma con uno sguardo al passato. Infatti i capi protagonisti sono gli iconici degli anni ’90 del marchio dell’outdoor che vengono rivisitati in una veste ancora più moderna e grintosa, mantenendo le silhouette originali e arricchendoli di elementi urban. Il risultato? A dir poco sensazionale, un mix perfetto tra streetwear e comfort:


5 – Dolly Noire: “Bellissima Italia” è la nuova collection per il 2021 che comprende tutte le stagioni

E terminiamo questo best of the week con un altro capolavoro del nostro amato Dolly Noire. C’è da dire che non ne sbaglia una, ma questa volta si è veramente superato. Il nuovo progetto dal titolo “Bellissima Italia” è la nuova collezione 2021 che comprende tutte le stagioni ed è un omaggio alle bellezze della nostra terra. Un omaggio sentito e doveroso per il team di Dolly Noire, soprattutto nel periodo e nel contesto in cui stiamo vivendo. Il progetto prevede diversi drop e un lungo viaggio che avrà inizio a giugno e che avrà come meta la scoperta delle meraviglie nostrane. Ogni drop sarà dedicato ad una regione o ad una bellezza in particolare e i capi riprenderanno i motivi dominanti e gli stessi colori. Un vero e proprio esempio di moda streetwear come piace a noi, ricca sì di urban style, ma anche di contenuto impegnato e di arte:


E anche per oggi la nostra carrellata del meglio dello streetwear termina qui ma come sempre vogliamo sapere qual è stato il vostro preferito tra brand e collaborazioni: fatecelo sapere qui sotto nei commenti e seguiteci sul nostro profilo Instagram per il nostro appuntamento del weekend sulla classifica del meglio dello streetwear, per nuove curiosità e aggiornamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.