Il best of the week 3-9 settembre 2022 tra CDG e Louis Vuitton

Tra Pokémon, nuovi drop di lusso e release collaborative, ecco tutto quello che c’è da sapere sullo streetwear nel best of the week 3-9 settembre 2022

Eccoci tornati con il nostro appuntamento con il meglio della settimana nel best of the week 3-9 settembre 2022. Questa settimana le news sono davvero ricchissime.

Oltre alla release delle sneakers in collaborazione con Nike e della capsule collection con l’artista Pope.L, Supreme ha in serbo per noi una release di lusso, mentre Louis Vuitton ha preparato un omaggio inaspettato a Virgil Abloh.

Non perdiamo tempo e vediamo quali sono tutti i brand protagonisti della settimana!

1 – La nuova collezione CDG ispirata ai Pokémon

Il legame tra Pokémon e moda è ormai consolidato. Ci ricordiamo le collaborazioni con Bape, quelle tra Clarks e Pokémon e anche l’ingresso di Pokémon Go! nella collaborazione tra Gucci e The North Face.

Questa settimana è arrivato l’annuncio di una nuova collezione con protagonisti i mostri tascabili, realizzata da CDG di Comme des garcons.

La collezione comprende oltre trenta tra capi e accessori e ha come protagonista Pikachu, presente su magliette, cappelli, maglioncini, camicie, borse e anche su un’esclusiva catena che sarà disponibile unicamente al pop up store CDG di Tokio il 14 settembre.

Al momento non c’è una release date ufficiale, ma sembra che la collezione sarà disponibile online a partire dal 23 settembre.

Potrebbe interessarti anche

2 – Il nuovo drop settimanale di Supreme

Supreme questa settimana ha ufficializzato il drop delle nuove Nike SB Blazer mid collaborative e ci ha mostrato anche la nuova collaborazione con l’artista Pope.L.

Ma i suoi drop non sono finiti qui: questa settimana infatti è prevista anche la release dell’attesissima giacca in pelle realizzata in collaborazione con il designer Jeff Hamilton.

La giacca di pelle è un capo da collezione unico ed è uno dei capi di punta della nuova collezione autunno inverno, insieme alla t-shirt con stampa di Andre 3000. È talmente ricercata che ha un prezzo di retail da capogiro: ben 9.998 dollari!

3 – La collaborazione Denim Tears x Stussy x Our Legacy

Questa settimana abbiamo assistito anche a una collaborazione a tre davvero inaspettata. Denim Tears di Tremaine Emory ha collaborato con Stüssy e Our Legacy per una capsule collection dedicata a chi vuole superare i propri limiti e esprimere se stesso con il suo stile unico.

La collezione comprende due Trucker Jackets Type 2 e gli iconici Denim Tears 501, tutti realizzati in bianco e nero e impreziositi da dettagli caratteristici dei tre brand.

Potrebbe interessarti anche

4 – Il libro di Louis Vuitton dedicato a Virgil Abloh

Chiudiamo il best of the week con una notizia imperdibile. Louis Vuitton ha reso omaggio a Virgil Abloh con un libro dedicato al designer scomparso quasi un anno fa.

Vuitton ha collaborato con Assouline per realizzare Louis Vuitton: Virgil Abloh, un libro commemorativo che contiene oltre trecento pagine di foto, citazioni di Abloh e riflessioni dei suoi più cari amici, tra cui Nigo e Kendall Jenner.

Il libro sarà disponibile a partire dal 15 settembre con due diverse copertine. La prima riprende la mongolfiera alzatasi in volo durante la sfilata di Miami e la commemorazione di Virgil Abloh, l’altra ha disegnati i personaggi della collezione del 2021 The Adventures of Zoooom with Friends.

La nostra carrellata del meglio dello streetwear della settimana è finita. Ci troviamo qui il prossimo sabato con il nostro appuntamento fisso, per nuove curiosità, aggiornamenti e annunci. Qual è stata la vostra release preferita? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti e seguiteci sul nostro profilo Instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.