Il best of the week di metà luglio 2022 tra Dior e Pleasures

Parliamo di collaborazioni in questo nuovo best of the week di metà luglio 2022, tra ritorni iconici e nuove capsule collection imperdibili

Eccoci tornati con il nostro consueto appuntamento con il meglio della settimana nel best of the week di metà luglio 2022. Questa volta parliamo esclusivamente di collaborazioni, tra brand e con personaggi iconici della cultura pop.

Non perdiamo tempo e vediamo quali sono stati i brand protagonisti della settimana!

1 – La collaborazione tra Dior e Travis Scott

Dopo mesi di attesa, ritardi e annullamenti della collaborazione tra Dior e Travis Scott a causa degli avvenimenti dell’Astroworld Festival, finalmente il 13 luglio la collezione Cactus Jack Dior ha finalmente visto la luce.

La collezione fonde linee sartoriali e capi streetwear e comprende capi di abbigliamento, sneakers, gioielli e accessori ispirati nei colori al Texas, con i loghi dei due brand rivisitati per creare grafiche insolite.

È possibile ammirare e acquistare l’intera collezione sul sito ufficiale di Dior.

2 – La capsule collection OVO dedicata a Mike Tyson

Questa collaborazione ha come protagonista un volto iconico, quello di Mike Tyson, che ha realizzato una capsule collection insieme al brand di Drake, OVO.

Drake ha voluto celebrare il campione di box con un’edizione limitata che comprende t-shirt, felpe con cappuccio, giacche, pantaloncini e cappellini, tutti decorati con foto e disegni che celebrano la storia sportiva di Mike Tyson.

Tra le grafiche, sulla giacca e i cappellini compare anche il logo del brand e la scritta TYSON vs. OVO.

La collaborazione è stata annunciata con alcune foto del campione che indossa una felpa OVO nera e oro e oggi è già disponibile online sul sito del brand.

Potrebbe interessarti anche

3 – Dr. Martens celebra i film anni ’80 in collaborazione con Warner Bros

Fan degli anni Ottanta, qui gli occhi. Questa settimana Dr. Martens ha collaborato con gli studi Warner Bros per realizzare una capsule collection unica, che celebra tre dei film che hanno fatto la storia del decennio e sono diventati oggi dei cult: I Goonies, Beetlejuice e The Lost Boys.

Per celebrare i Goonies Dr. Martens ha realizzato un paio di stivali 1460 decorati con teschi in rilievo e con la scritta sul tallone Never say die. Il teschio compare anche sui lacci e sul tag.

Beetlejuice viene invece rappresentato con un paio di stringate 1461 decorate con una stampa di Beetlejuice serpente. Le scarpe sono decorate anche con ciondoli smaltati applicati sui lacci, su cui compaiono Beetlejuice e Lydia Deetz.

Infine, per The Lost Boys tornano le scarpe 1461, realizzate con elementi in pelle effetto coccodrillo, la scritta Lost Boys sulla tomaia e un ciondolo a forma di denti di vampiro sui lacci.

Potrebbe interessarti anche

4 – Playboy x Pleasures, è tornata una collaborazione iconica

Dopo la loro ultima collaborazione datata 2021, Pleasures e Playboy tornano finalmente a collaborare con una capsule collection estiva contraddistinta da nuove grafiche e dall’iconico coniglietto di Playboy.

La capsule collection comprende giacche, felpe con cappuccio, camicie e accessori come cappellini, asciugamani, ciabatte e ventagli.

Tutti i capi sono decorati con grafiche audaci e colorate realizzate da una serie di artisti tra cui l’illustratore Max Loffler, il grafico Alexander Stewart, il fotografo Blaise Cepis e l’artista 3D Carol the Kitty.

La collezione è disponibile a partire dal 15 luglio in store selezionati e sui siti di Pleasures e Playboy.

La nostra carrellata del meglio dello streetwear della settimana è finita, ma ci troviamo qui il prossimo sabato con il nostro appuntamento fisso, per nuove curiosità, aggiornamenti e annunci. Qual è stata la vostra release preferita? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti e seguiteci sul nostro profilo Instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.