Black Dream Ball Shoulder Bag Marine Serre

Marine Serre è la designer che ci sbatte in faccia la realtà. Da oggi, lo fa anche con la sua Black Dream Ball Shoulder bag: la release date è il 13 marzo

Di recente, abbiamo approfondito la storia di Marine Serre e abbiamo ripercorso le tappe che l’hanno portata, dai banchi de La Cambre, direttamente nel programma della Paris Fashion Week. Oggi, 13 marzo, è la release date dell’accessorio di punta della sua collezione Fall/Winter 2020: la Black Dream Ball Shoulder Bag.

Il concept della collezione Mind Melange Motor

La fortuna aiuta gli audaci“, recita un vecchio proverbio latino. Così sembra essere per Marine Serre, che non ha paura di mixare capi e tessuti diversissimi, unendo tutti gli opposti per antonomasia: la haute couture e lo sportwear, lo stile gipsy e quello vintage. Abbiamo visto di recente anche quanto gli stilisti del 2020 stiano puntando sulle unusual shapes. Unico imperativo, per la Serre, è quello di produrre dei capi pragmatici, aderenti alla realtà e quanto più eco-sostenibili possibile. Addirittura, pare che circa il 50% della collezione AW20 sia costituito da capi di abbigliamento riciclati. Il risultato è stupefacente, malgrado (o forse proprio per questo motivo) questa scelta implichi, nel personalissimo stile della Serre, anche un’atmosfera futuristica e vagamente inquietante.

People think I’m dystopian, but I’m actually just realistic. Being current and creative can’t be an excuse for being wasteful”

Alla luce di queste scelte, tanto drastiche quanto convinte, cosa potrà significare il titolo della collezione autunno/inverno 2020, Mind Melange Motor?Libera interpretazione”, risponde provocatoria la Serre. Ma noi sappiamo che questa dicitura si ispira alla saga di romanzi fantascientifici “Dune” di Frank Herbert: la storia ruota proprio intorno a questo “melange”, un farmaco immaginario che incrementa la consapevolezza e la durata della vita di chi lo assume. Abbastanza lineare, no?


La Black Dream Ball Shoulder Bag

La dicitura “Black Dream Ball Shoulder Bag” in realtà è solo un soprannome. Tuttavia, esso sembra descrivere alla perfezione tanto l’aspetto di questa borsa tanto la sua aurea misteriosa e vagamente esoterica. Non a caso, la Black Dream Ball Shoulder Bag è da subito diventata l’accessorio di punta della Mind Melange Motor, presentata a Parigi un paio di settimane fa.

Black Dream Ball Shoulder Bag Serre
Courtesy of Jamie Stoker

La Black Dream Ball Shoulder Bag è una borsetta sferica a tracolla dalle dimensioni contenute, realizzata completamente in PVC nero e lucido e dotata di zip a due vie. invece, per realizzare la tracolla staccabile, Marine Serre si è servita di una catena in argento riciclato. Il risultato è un accessorio super green, e quindi sostanzialmente etico, che però ha un aspetto fortemente provocatorio e vaghi richiami bondage. Al centro, spicca la mezzaluna, simbolo cardine del brand.

Black Dream Ball-Shoulder Bag Serre
Courtesy of Jamie Stoker

La release ufficiale della Black Dream Ball Shoulder Bag è fissata proprio per oggi, 13 marzo, alla modica cifra di 950 $. Noi siamo certi che andrà a ruba comunque. E voi?

Trovate altri capi del brand Marine Serre (anche a prezzi più accessibili) alle pagine ssense.com (donna), ssense.com (uomo), luisaviaroma.com, antonioli.eu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *