Bodega x Nike Dunk High “Legend”: una delle più belle collab dell’anno

Una chiara e una scura, magnifiche le due colorway di questa collaborazione spaziale Bodega x Nike Dunk High “Legend”

Uno dei modelli più particolari (e indossabili) dell’anno appena terminato è proprio questo studiato da Bodega x Nike. Abbiamo spesso trattato modelli esuberanti e particolarissimi, ma diciamocelo: chi le comprerebbe davvero? Forse il più appassionato degli sneakerhead o forse un collezionista. Con questa collab, invece, possiamo sicuramente presentare una sneaker particolare ma sicuramente inseribile nel nostro guardaroba.

Nike e Bodega hanno dato il massimo in questa collaborazione ed il risultato è al limite tra il futuristico ed il vintage. Non è un segreto, infatti, che Bodega abbia voluto omaggiare anche Marvin Jason Bynoe, direttore creativo del marchio scomparso lo scorso marzo. Anche nel design della sneaker si evince un forte richiamo al mondo del baseball e la colorway iniziale richiama un patchwork: un mix di colori tono su tono (variazioni del cuoio) e materiali pregiati. Lo scopo è quello di creare una scarpa quasi indistruttibile, in grado di durare nel tempo e magari passare di generazione in generazione. Suede morbido e spessi strati di pelle martellata si alternano tenuti insieme da stringhe di cuoio dal sapore nostalgico.

Bodega x Nike Dunk Hi “Legend” Friend and Family Colorway

Colorway insuperabile, bellissima dal punto di vista del design. Swoosh e linguetta sono incastonati come un gioiello color tartaruga, varie tonalità di beige e panna si alternano come nella colorway più scura. Allo stesso modo i materiali vengono mischiati e sovrapposti per dare vita ad un mix perfetto e innovativo che le rende desiderabili. Il tutto è decisamente incorniciato dai lacci in cuoio e dalle cuciture più scure sulla parte alta della sneaker e in altri punti.

Dove e quando?

La colorway principale Nike Dunk Hi x Bodega era disponibile già dal 28 dicembre su SNKRS e su Bodega. Mentre la seconda colorway era disponibile dal 30 dicembre e il suo prezzo è già salito molto! Qualche pezzo è ancora rintracciabile su StockX.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *