Borse By Far: Cosa c'è da sapere sul brand emergente che tutte vogliono

Nato nel 2016, By Far è uno tra i brand emergenti più talentuosi e amati dalle celebreties. Ecco la storia, le foto e il commento sul brand cosmopolita

Se ci si sofferma sul nome, incuriosisce. Si potrebbe pensare “carino, suona bene, vorrei saperne di più!”. Se lo si digita su Google, come primi risultati della ricerca, si ottengono il rimando al sito ufficiale e dove acquistare i suoi prodotti.

By Far: an international shoe brand designed in Australia, handmade in Bulgaria using premium Italian materials.

Così cita il sito ufficiale nella presentazione dello snippet. Un brand di scarpe (ma anche di borse!) che unisce diverse parti del mondo: Australia, Bulgaria e Italia. Oseremmo dire, un brand cosmopolita, che vede nel mondo la sua patria e la sua fama.

Sì perché, nonostante sia un marchio nato di recente, per l’esattezza nel 2016, è già amato ed apprezzato a livello mondiale, soprattutto dalle celebreties, come Kendall Jenner e le sorelle Hadid, Bella e Gigi.

Dal carattere audace e grintoso, porta una ventata d’aria fresca in un settore sempre più inespressivo e ricco di imitazioni sopra imitazioni. Uno tra i brand emergenti più talentuosi su cui è giusto soffermarsi un po’; ma scopriamone di più qui di seguito.

By Far: tra borse e scarpe, la storia di un sogno di tre bambine

By Far nasce nel 2016 dall’idea di tre ragazze bulgare, le due gemelle Valentina e Sabina e la loro migliore amica Denitsa. Il loro desiderio è quello di ricreare gli accessori che hanno sempre sognato di avere da bambine e di accontentare tutte le ragazze del pianeta.

E lo vogliono fare ad una condizione: produrre scarpe e borse comode, belle, versatili e di qualità a prezzi accessibili. Questa premessa per loro è fondamentale, la base da cui partire per costruire un brand solido e di successo. E in breve tempo, riescono nel loro intento, divenendo uno tra i brand più popolari e una fonte di ispirazione per moltissime, tra cui anche stilisti e celebreties.

Prendendo ispirazione dai modelli degli anni ’80, ’90 e 2000, le loro scarpe e le loro borse sono dominate da uno stile fresco e moderno, unico e ricercato ma, allo stesso tempo, semplice e pulito. Il loro punto di forza è la versatilità: possono essere indossate sia di giorno che di sera, in ogni occasione. Ma seppur si tratti di accessori che prendono spunto da forme classiche e motivi vintage, vengono rivisitati in chiave moderna.

View this post on Instagram

🦋💘✨ BABY SANDALS ✨💘🦋

A post shared by BY FAR (@byfar_official) on

Altra cosa interessante è la sensibilità del brand e delle tre designer ai temi più attuali, come quello sulla sostenibilità. Infatti, già da qualche collezione, si stanno impegnando a realizzare accessori eco-friendly. Quindi, pollice in su per loro!

View this post on Instagram

🦋✨🦋 MINI 🦋✨🦋

A post shared by BY FAR (@byfar_official) on

Borse By Far: la baguette bag

Un paragrafo merita di essere dedicato alla baguette bag, l’iconica borsa del brand. Se siete amanti delle borse come noi e vi piace seguire tutti i trend del momento, ben saprete che questo modello è tornato in auge già da tempo, soprattutto nelle ultime stagioni. Ve lo ricordate in “Sex and The City” indossato dalla mitica Carrie? Andava di moda tra fine anni ’90 e inizi 2000 e veniva abbinato a jeans a vita bassa e a mini dress dai colori sgargianti.

Ma è soprattutto grazie ad alcuni brand come Fendi che la baguette bag è diventata un’icona di stile. E ancora oggi la vediamo nelle vetrine dei negozi, in giro per strada a ragazze e donne di ogni età e stile. Insomma, è e rimarrà una di quelle borse storiche che ha segnato un’epoca di transizione, tra un secolo e l’altro, come sinonimo di eleganza e modernità, tradizione e innovazione, legata sì al passato ma desiderosa di esprimersi nel futuro.

La versione di By Far è un’esplosione di vivacità e classicità allo stesso tempo: full of color, è in grado di accontentare sia le donne classiche e formali che quelle più casual ed informali. Grazie ai materiali ricercati e selezionati, rigorosamente made in Italy, e alla volontà di seguire le ultime tendenze stilistiche europee e non, si presenta come una borsa senza tempo, che si adatta facilmente al passare delle stagioni, per un look fresco, minimale e stiloso.

View this post on Instagram

🦋✨🦋 RACHEL 🦋✨🦋

A post shared by BY FAR (@byfar_official) on

Come indossare la baguette bag di By Far?

Domanda alquanto lecita! Non sempre infatti riusciamo a creare con delle borse che ci piacciono così tanto dei look semplici e versatili. Ma niente paura: noi di Klamour abbiamo pensato di consigliarvi proprio dei modelli specifici (che trovate disponibili su LuisaViaRoma) e degli outfit da abbinarci insieme. Che ne dite, siete pronte?

BORSA “RACHEL” IN PELLE STAMPA COCCODRILLO

Partiamo da una versione della baguette bag molto semplice e facilmente portabile da chiunque. In pelle di coccodrillo, è di una nuance molto delicata e versatile, ovvero crema, che si può veramente abbinare con tutto. Da jeans baggy molto casual a pantaloni più rigorosi, magari anche taglio completo, fino a tubini o vestiti svolazzanti. La morte sua? Con pantaloni in simil pelle, crop top bianco, giacca destrutturata nera sopra e ankle boots in camoscio.

Borse By Far: Cosa c'è da sapere sul brand emergente che tutte vogliono
Disponibile anche in altre colorazioni

BORSA “RACHEL” IN PELLE STAMPA PITONE

Passiamo ora ad un’altra variante del modello “Rachel” ma questo, rispetto al precedente, lo consigliamo a chi piace osare un po’ di più. Non è necessariamente da indossare con look ricercati ed estrosi, basta anche un semplice vestito in lino sui toni del beige, leggermente svasato, e décolleté con tacco basso a spillo. Oppure se la stagione lo richiede, abbinatelo ad un trench sempre sui toni neutri: sarete di classe ma lo stesso molto casual!

Borse By Far: Cosa c'è da sapere sul brand emergente che tutte vogliono
Consigliata a chi ama osare!

BORSA “AMBER” IN VERNICE SEMI-OPACA

Ora vi proponiamo un modello completamente differente e decisamente più capiente. Pensato soprattutto per le donne più grandi, lo si può indossare sia per il lavoro che per il tempo libero. Abbinatelo ad una gonna longuette e ad una camicia bianca in chiffon con rouge: farete un figurone!

Borse By Far: Cosa c'è da sapere sul brand emergente che tutte vogliono
Bellissima in questa colorazione in vernice semi-opaca

BORSA “BILLY” IN VERNICE SEMI-OPACA

Arriviamo all’ultimo modello che vi proponiamo: “Billy” è consigliato per chi non ama la convenzioni e le classiche borse morbide e capienti, ma preferisce indossare modelli più particolari. Anch’esso in vernice semi-opaca, è perfetto da portare sia con look sportivi ed informali come tuta o jeans abbinati ad una felpa o ad un bomber jacket sia con look più ricercati come pantaloni a sigaretta in seta con maglioncini classici.

Borse By Far: Cosa c'è da sapere sul brand emergente che tutte vogliono
Un modello veramente versatile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *