Borse per ogni occasione: quando e come indossarle?

Avete un party oppure un’uscita con amiche ma non sapete quale borsa indossare? Niente paura! Qui di seguito vi sveliamo le borse per ogni occasione.

Le borse? Insieme alle scarpe, sono la passione di noi donne. Ci piace sfoggiarle di ogni colore e di ogni dimensione, abbinarle più seriose a look rigorosi e formali, più spiritose a look casual ed informali. Possono essere il pezzo forte di ogni outfit, l’elemento che li arricchisce e li caratterizza. Oppure, con piccoli e semplici passaggi, possono fare la differenza all’interno di un look, cambiando lo stile e il mood. Ma quando e come indossarle? Ecco qui di seguito la nostra selezione di borse per ogni occasione.

🔶 1 – La borsa da tutti i giorni 🔶

Prima borsa per eccellenza da avere nell’armadio (e da citare) è la borsa da tutti i giorni: comoda, pratica, spaziosa, adatta a contenere di tutto e da portare sempre in giro, a mano o in spalla. Abbinatela con qualsiasi look, da quelli più formali a quelli più informali, consigliata soprattutto per il lavoro. In commercio ce ne sono di diversi modelli tra cui scegliere, vi consigliamo di dare un’occhiata su ecommerce come Antonioli e SSENCE. Ecco i tre modelli scelti da noi:

🔶 2 – La tote bag 🔶

Un tipo particolare di borsa da tutti i giorni è la tote bag, nata per contenere di tutto, come già dice il nome stesso. Soprattutto nell’ultimo anno è tornata di moda, presentandosi come alternativa alla classica shopper. Sia i luxury brand sia quelli low cost ne hanno create di ogni specie, colore e fantasia. Come abbinarla? Bella con un outfit sportivo o casual chic, consigliata soprattutto per il tempo libero. Su SSENCE ne trovate per tutti i gusti!

View this post on Instagram

Sunday with this squad 💘

A post shared by Veronica (@veronicaferraro) on

🔶 3 – Il marsupio 🔶

Tra le borse per ogni occasione, dobbiamo far rientrare di diritto il marsupio, perché anch’esso è un altro tipo di borsa di super tendenza negli ultimi anni. Abbinatelo a qualsiasi look, sia con jeans che con gonne e abiti. Darà quel tocco più sofisticato ad ogni vostro outfit! Che ne dite, vi piace? Comodo e a sempre portata di mano. Su Antonioli, ne trovate di veramente molto particolari.

🔶 4 – La borsa jolly 🔶

La borsa jolly è quel tipo di borsa da tenere sempre nell’armadio, perfetta per qualsiasi occasione e da sfoggiare con ogni stile e look. Può essere piccola come quella indossata da Chiara Ferragni nella foto oppure più grande; l’importante è che sia particolare, meglio se di colori vistosi, oppure con qualche dettaglio esclusivo. Indossatela per un party o per una cena fuori, farete un figurone in ogni caso!

🔶 5 – La borsa secchiello 🔶

Altro must di questi ultimi anni è la borsa secchiello, di solito di piccole dimensioni e caratterizzata dal logo del brand. Tra le borse per ogni occasione, è forse quella più particolare che non tutte hanno e che non tutte amano. Invece averne una sempre pronta all’uso per il tempo libero o per occasioni speciali è molto utile. Consigliata di giorno!

🔶 6 – La borsa rigorosa 🔶

Perfetta per il giorno e per il lavoro, la borsa rigorosa non è adatta a tutte: per via del suo design classico, si abbina a chi ama indossare outfit formali come tailleur o tubini, o leggermente più casual chic come pantaloni e camicia. Per chi rientra nella categoria sporty chic, non guardatela neppure: non fa per voi! A chi piace?

🔶 7 – La borsa gioiello 🔶

Eccoci arrivati all’ultimo modello della nostra carrellata delle migliori borse per ogni occasione: la borsa gioiello. Perfetta per un party, per un’uscita con il vostro lui o per un evento particolare, questo tipo di borsa più è preziosa, meglio è. Optate per perle, brillantini o dettagli estrosi, farete un figurone con ogni look! Eccone una selezione molto ricca su Antonioli e SSENCE.

View this post on Instagram

Run details✨ #milanfashionweek

A post shared by Giulia Andrea Gaudino (@giuliagaudino) on

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.