
Nuovo nato in famiglia Facib: dopo Invicta e Armata di Mare arriva Bro Streetwear, il brand digitale ed inclusivo dedicato agli adolescenti
Negli anni ’90 e ’00 Invicta ha rappresentato un’intera generazione di millennials. Oggi, all’inizio degli anni ’20, Facib, azienda produttrice di Invicta e Armata di Mare, ha un nuovo obiettivo: rappresentare la generazione Z. Così nasce Bro, il nuovo marchio Streetwear dedicato ai ragazzi dai 14 ai 18 anni.
Il periodo della quarantena non ha fermato l’azienda di Solbiate Olona, che ha deciso di reinventarsi e proporre qualcosa di nuovo, guardando al futuro e alle nuove generazioni. Un progetto ambizioso, ma con grandi valori di positività e inclusività che coinvolgono sia gli adolescenti che gli adulti:
Amicizia, fratellanza, rispetto, integrazione, globalità spirituale, codice d’onore: in una parola ‘Bro‘. Come si chiamano e salutano i ragazzi in tutto il mondo perché ‘se sei un Bro, tu sai quello che provo ed io mi fido di te’. Bro sarà un brand posizionato nell’area streetwear, una sfida completamente nuova per Facib, ispirata dai nostri figli. La label avrà un linguaggio prevalentemente digitale ed uno stile aggressivamente inclusivo.
Massimo Cortesi, CEO di Facib, su pambianconews.com
Il Fist Bump, un logo simbolo di una generazione
Tutti i capi avranno il logo Bro Streetwear in bella vista: un pugno stilizzato, che rappresenta il tipico modo di salutarsi degli adolescenti, il fist bump (pugno contro pugno).

Bro Streetwear, cosa dobbiamo aspettarci?
Al momento sono state presentate solo alcune t-shirt e dei cappellini, ma la prima vera release della collezione è prevista per novembre 2020. La release comprenderà felpe, t-shirt, bomber e accessori unisex, tutti rigorosamente made in Italy.
Subito dopo, a gennaio, l’azienda sarà protagonista del Pitti, dove Bro Streetwear farà la sua prima apparizione sulle passerelle.
Non vediamo l’ora di scoprire quali saranno i capi proposti da questo nuovissimo brand, e siamo sicuri che sarà amore a prima vista!