Cappotto cammello donna

Il cappotto cammello da donna è il capo perfetto per ogni occasione, uno di quei capi che non invecchiano mai da tenere nell’armadio

Il cappotto cammello da donna è uno dei capi da avere assolutamente nel nostro guardaroba. Elegante, caldo e dal fascino intramontabile, grazie al suo colore unico può essere abbinato ad ogni outfit, dallo streetwear al più raffinato.

Il cappotto cammello quest’anno è tornato in grande stile ed è stato rivisitato e declinato in mille versioni dalle più importanti case di moda. In questo articolo ve ne proponiamo alcune, una più bella dell’altra.

Cappotto cammello donna Burberry

La maison di moda di lusso britannica Burberry è famosa nel mondo per il suo iconico motivo tartan e per i suoi trench eleganti.

Questo trench color cammello è made in Italy ed è realizzato in 100% cotone. Presenta la chiusura a doppiopetto e una cintura in vita, ha il colletto ed è arricchito da uno scialle con logo realizzato in 100% cachemire. L’iconico motivo tartan è inserito nella fodera interna.

Cappotto-cammello-donna-Burberry

Cappotto cammello donna Versace

Fondata da Gianni Versace nel 1978, Versace è la casa di moda italiana universalmente riconosciuta per i suoi capi dal design sexy ed elegante.

Il cappotto cammello donna Versace ha un’estetica simile a quella del trench di Burberry, con il colletto, la chiusura a doppiopetto e la cintura in vita, ma presenta un dettaglio che lo rende sfacciatamente unico: la stampa sulla schiena a tema barocco realizzata in 100% seta.

Cappotto-cammello-donna-Versace-
Cappotto-Versace

Cappotti Max Mara

Con i suoi capi dall’estetica urbana e minimalista, Max Mara ha conquistato il mondo dell’abbigliamento ready-to-wear femminile.

Il primo cappotto cammello da donna del marchio è realizzato in Italia in pelo di cammello misto seta. Presenta il collo con revers classico, la chiusura a doppio petto sul davanti e le tasche in vita.

Il secondo cappotto del brand è realizzato in lana di cammello marrone chiaro. Ha il collo con revers e la chiusura frontale con bottoni nascosti, tasche in vita e la cintura staccabile.

Cappotto-cammello-donna-Max-Mara
Max mara

Cappotto corto RED Valentino

RED Valentino è il brand di Valentino dedicato alle donne con uno stile moderno e contemporaneo, che offre un punto di vista eccentrico e non convenzionale sulla moda.

RED Valentino propone un cappotto corto in misto lana e cashmere color cammello. Il collo presenta il risvolto a punta. La chiusura è a monopetto con bottoni. Ci sono tasche sia in vita che sul petto.

RED-Valentino

Cappotto cammello donna Alexander Wang

Alexander Wang ha creato il suo brand nel 2004, debuttando successivamente alla settimana della moda di New York nel 2007. I suoi capi sono caratterizzati da un’eleganza urbana e da richiami streetwear.

Il cappotto cammello donna in twill di lana spazzolato è un esempio perfetto dell’estetica streetwear del marchio. Realizzato in 100% lana con le finiture in pelle d’agnello, il cappotto presenta il collo con revers classico, la chiusura frontale con bottoni e le tasche sul petto e in vita.

Cappotto-streetwear-donna-Alexander-Wang

Cappotto cammello donna Loewe

Loewe nasce come cooperativa di artigiani della pelle a Madrid nel 1846. Il brand dona profondità e carattere ad accessori, abiti e maglieria grazie alle lavorazioni artigianali.

Il brand propone un cappotto cammello in shearling con collo a scialle, apertura sul davanti e cintura staccabile da annodare in vita. Anche la fodera è in shearling, nella colorazione bianca.

Cappotto-cammello-donna-Loewe

Cappotto Opening Ceremony

Opening Ceremony è nato come marchio interno della boutique di New York fondata da Humberto Leon e Carol Lim nel 2002, diventando successivamente un brand must have caratterizzato da linee semplici con un tocco di innovazione.

Per Opening Ceremony abbiamo scelto un cappotto cammello donna reversibile in ecopelliccia. Con risvolto, chiusura frontale con bottoni, cintura staccabile da annodare e tasche in vita, quando viene utilizzato in reverse è caratterizzato da twill tecnico nero con bordo in pelliccia sintetica marrone.

Cappotto-cammello-donna-Opening-Ceremony

Cappotto unisex Helmut Lang

Chiudiamo il nostro articolo con un modello di cui abbiamo già parlato nel nostro articolo sui migliori cappotti cammello da uomo.

Helmut Lang ha creato questo cappotto in misto lana e cashmere con dettagli in gomma per adattarsi sia alle linee maschile che a quelle femminili.

Cappotto-cammello-donna-Helmut-Lang

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *