Cappotto cammello uomo

Il cappotto cammello da uomo è un assoluto must have per questa stagione invernale. Scopriamo insieme tutti i modelli più belli da indossare nei mesi più freddi

Ormai lo sappiamo, questo è l’anno in cui il capospalla è protagonista assoluto dei nostri armadi. Giacche sportive, cappotti lunghi di alta moda, bomber avvolgenti… Un capospalla arricchisce ogni outfit. Ma quest’anno un capospalla in particolare spicca tra tutti: il cappotto cammello da uomo.

Uno dei must have per la stagione autunno inverno, il cappotto cammello si abbina perfettamente ad ogni outfit, dal più sportivo al più elegante.

Camel coat Z zegna

In questo articolo abbiamo selezionato per voi otto modelli di cappotto cammello da uomo di diversi stili, sportivo, classico ma anche eccentrico.

Quale sarà il vostro preferito?

Cappotto cammello uomo MSGM

Il marchio di abbigliamento maschile MSGM è stato creato nel 2009, ha uno stile semplice ma particolare allo stesso tempo. I capi del brand hanno un design ispirato al grunge degli anni 90, al dadaismo e ai richiami del punk.

Come questo cappotto sherpa color cammello. Realizzato interamente in Italia, è caratterizzato da un cappuccio decorato da un logo nero e coulisse bianca, chiusura con zip e bottoni nascosta, tasche in vita e all’interno e fodera in raso nero.

Cappotto-cammello-uomo-msgm

Cappotto Alexander Wang

Alexander Wang ha creato il suo brand nel 2004, debuttando successivamente alla settimana della moda di New York nel 2007. I suoi capi sono caratterizzati da un’eleganza urbana e da richiami streetwear.

Il cappotto cammello della collezione invernale di Alexander Wang è realizzato in 100% lana spazzolata ed è foderato in pelle di agnello nera. Il collo ha il revers, la chiusura frontale con bottoni neri e ci sono diverse tasche, una sul petto, due in vita e una interna.

Cappotto-cammello-uomo-alexander-wang

Cappotto cammello uomo Alanui

Alanui è il brand di maglieria luxury creato dai designer Nicolò e Carlotta Oddi. Caratterizzati da richiami etnici, i capi trasmettono la filosofia del marchio del lasciarsi guidare dall’avventura e dalla conoscenza di sè.

Questo cappotto cammello uomo è decisamente particolare. Realizzato in Italia in misto lana e cashmere, il camel coat è caratterizzato da trecce e dettagli sfrangiati e dalla cintura staccabile da annodare in vita. Il collo è a scialle e le tasche sono all’interno.

Cappotto-cammello-uomo-alanui

Cappotto lungo Herno

Herno è un brand di capispalla di lusso che produce cappotti funzionali e resistenti alle intemperie con uno stile made in Italy classico ed elegante, senza dimenticare responsabilità etica e ambientale e approccio ecosostenibile.

Il cappotto lungo Herno è realizzato in 80% lana color cammello ed è double face. Ha una coulisse in stile bungee sul cappuccio, chiusura con zip nascosta e bottoni automatici sul davanti, tasche in vita e tasche con cerniera all’interno.


Cappotto cammello uomo Helmut Lang

Il brand Helmut Lang ha un approccio non convenzionale al ready-to-wear, portando nei suoi capi il lusso minimale e post-grunge degli anni ’90.

Esprime perfettamente il mood non convenzionale del marchio questo cappotto cammello uomo in misto lana e cashmere. Il collo ha il revers, il taglio del cappotto è classico, ma sono i dettagli a fare la differenza. La chiusura frontale presenta bottoni in tinta con la cintura in gomma posizionata in vita. Sull’orlo della manica una toppa in gomma marrone chiaro spezza lo stile elegante del cappotto regalandogli dinamismo.

Cappotto-cammello-uomo-helmut-lang

Cappotto lungo uomo Z Zegna

I capi di Z Zegna sono perfetti per l’uomo che desidera vestirsi con eleganza e uno stile classico, sofisticato e intramontabile.

Il cappotto cammello uomo Z Zegna rappresenta perfettamente lo stile classico del brand. Realizzato in 100% lana spazzolata, presenta il collo con il risvolto a punta, la chiusura a doppio petto sul davanti e tasche in vita.

Camel coat Z zegna

Cappotti cammello uomo Undercover

In chiusura del nostro articolo abbiamo scelto di presentarvi due camel coat da passerella particolari e insoliti. Esattamente come il brand che li ha ideati, Undercover, che per l’occasione ha collaborato con Valentino per realizzare una linea a tema Ufo e viaggi nello spazio.

Il primo cappotto presenta una stampa a tema ufo con sfondo la sagoma di Edgar Allan Poe, il secondo cappotto è intarsiato col logo VU (Valentino Undercover) e una stampa sull’orlo a tema viaggio nel tempo.

Entrambi sono made in Italy e realizzati in 100% cammello

cappotto Undercover x Valentino
cappotto Undercover x Valentino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *