cappotto lungo alta moda uomo

Dopo aver dato un’occhiata ai migliori cappotti lunghi dedicati al mondo femminile, vediamo insieme quali sono i modelli di cappotto lungo di alta moda più belli per l’uomo.

Un cappotto lungo alta moda è perfetto in ogni occasione. Abbiamo già visto quali sono i modelli da donna più belli per l’inverno e adesso è il turno dei cappotti lunghi da uomo. Quest’anno la moda uomo si è sbizzarrita: cappotti eleganti, sportivi, dal taglio classico o dallo stile streetwear, c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

Abbiamo selezionato per voi dieci dei modelli più belli e particolari di cappotto lungo alta moda, quale sarà il vostro preferito?

Cappotto lungo alta moda Ziggy Chen

Ziggy Chen è uno stilista cinese che ispira tutte le sue creazioni al dualismo della città di Shangai, dove il moderno si fonde con l’antico in una relazione di interdpendenza. Questo fa si che gli abiti di Ziggy Chen siano eleganti e sportivi allo stesso tempo, come il cappotto nero della nuova collezione autunno inverno.

Realizzato in 100% cashmere e dotato di tasca sul petto, chiusura a pulsante nascosta, polsini con chiusura a bottone, questo cappotto è reso sportivo grazie ai dettagli del cappuccio e dei lacci laterali.

Cappotto lungo uomo Tom Ford

Tom Ford non ha bisogno di presentazioni. Ogni suo capo è indiscutibilmente carico di stile ed eleganza ed è perfetto per occasioni formali o semplicemente per avere un look dal fascino senza tempo.

Il cappotto lungo alta moda in lana nero a doppiopetto da uomo rappresenta perfettamente lo stile classico di Tom Ford con l’elegante revers, la chiusura in vita a sei bottoni e lo spacco centrale sul retro.

Cappotto lungo uomo Greg Lauren

Un nome familiare, non trovate? Greg Lauren infatti è il nipote di Ralph Lauren. I suoi capi mixano spesso e in modo originale tessuti differenti come il tartan e il denim invecchiato e ogni pezzo è realizzato a mano a Los Angeles da una squadra selezionata personalmente dallo stilista.

Esempio dello stile di Greg Lauren sono il cappotto lungo a kimono multicolor da uomo che abbina il plaid dall’orlo grezzo con il risvolto in denim vintage e il cappotto kimono in denim con dettagli sfilacciati e invecchiati, entrambi realizzati in 80% cotone e 20% lana.

greg lauren
cappotto lungo uomo greg lauren

Cappotto lungo uomo Isabel Marant

Isabel Marant ha sempre incoraggiato le creazioni fatte a mano e ha lottato per mantenere vive nel mondo della moda le abilità tradizionali, con un approccio che definisce “l’ecologia dell’abbigliamento

Per questo i suoi sono abiti progettati per la vita di tutti i giorni e non per le passerelle. Come il cappotto lungo uomo kaki realizzato in lana con blocchi di colore verde militare, marrone e kaki, impreziosito nei dettagli con cappuccio e polsini a coste.

cappotto lungo alta moda isabel marant

Cappotto lungo alta moda Andrea Ya’Aqov

Andrea Ya’Aqov è un rappresentante della qualità made in Italy e i suoi capi sono conosciuti per i contrasti e le linee decise e geometriche. Come il cappotto lungo uomo con cintura, realizzato in lana, total black con bavero e chiusura in vita a cintura.

cappotto lungo alta moda

Cappotto Isaac Sellam

Isaac Sellam ha creato il suo marchio di pelletteria nel 2002 e i suoi prodotti sono caratterizzati da una “infinita modernità”. Al centro delle sue collezioni ci sono ricerca, tecnica e sperimentazione, insieme all’alta qualità della pelle che utilizza per creare i suoi capi.

Il cappotto lungo alta moda stile bomber è made in France ed è realizzato in 100% pelle ed impreziosito con dettagli a coste e maniche a guanto.

cappotto Isaac sellam

Cappotto Lungo alta moda Givenchy

Come Tom Ford, anche Givenchy non ha bisogno di presentazioni. La nuova collezione autunno inverno del brand è caratterizzata tantissimi dettagli streetwear, come i due cappotti lunghi che stiamo per presentarvi.

Il primo cappotto lungo alta moda è in stile parka è color kaki e realizzato in 100% cotone, ha il cappuccio, chiusura a pulsante e può essere stretto in vita con un cordino. Sulla schiena è decorato con un logo in nero con la scritta Givenchy.

Il secondo è un cappotto lungo uomo dallo stile sportivo. Il piumino nero stile bomber reversibile ha il logo Givenchy in bianco sulla schiena ed è decorato nella parte anteriore con una banda orizzontale riflettente.

cappotto lungo alta moda Givenchy
cappotto  Givenchy

Cappotto lungo alta moda Buscemi

Buscemi è un marchio americano di calzature e accessori di lusso. I suoi capi e le sue calzature rappresentano l’unione dell’amore per lo stile streetwear e dell’alta qualità dei prodotti artigianali.

Il cappotto lungo uomo in tartan multicolor è un pezzo da sfilata. È realizzato in 100% lana ed è caratterizzato da linee colorate a contrasto e blocchi di colore neri.

cappotto lungo uomo Buscemi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *