Casio A100

Lanciato per la prima volta nel 1978 e diventato icona degli orologi da polso e simbolo degli anni ‘80, l’F-100 fa un restyling e si trasforma nel Casio A100

Alzi la mano chi da bambino non sognava di avere un Casio al polso. Per noi nati tra gli anni ’80 e ’90 il Casio era un sogno nel cassetto, uno dei regali più agognati per le feste speciali. Oggi abbiamo una bellissima notizia: dopo 43 anni dalla sua primissima comparsa, il Casio F-100, uno degli orologi più desiderati di sempre, ritorna al polso di tutti gli amanti degli orologi digitali, nella veste del nuovo Casio A100.

Un po’ di storia…

Il Casio F-100 è andato in commercio nel 1978, ma è diventato celebre solo nel 1979 grazie alla comparsa nel film Alien, dove Ellen Ripley (aka l’attrice Sigourney Weaver) lo sfoggia al polso. Nel film l’orologio appare come un cronografo futuristico e ha due casse incastonate in un unico cinturino.

Da quel momento l’orologio F-100, il primo di quel periodo ad avere cronometro, retroilluminazione del quadrante, possibilità di impostare data, giorno, mese e il nome del giorno, è diventato un simbolo per tutti gli amanti della fantascienza e per i collezionisti.

Lo storico casio F-100
Lo storico Casio F-100

Un ritorno in grande stile

Un orologio così amato non può ovviamente essere dimenticato, per questo Casio Vintage ha deciso di farlo tornare con un nuovo stile e anche un nuovo nome, presentandolo come Casio A100.

L’orologio A100 è realizzato in acciaio inox, ha quattro pulsanti frontali per rimanere fedele al design e all’estetica intramontabile dell’F-100 ed è disponibile in tre colorazioni: gun metal, argentata e oro.

Ma non è tutto, questo orologio ha anche una simpaticissima versione in edizione limitata dedicata a Pac-Man!

Cosa rende questo orologio così speciale?

Il Casio A100 farà impazzire tutti non solo perché ricorda un orologio iconico, ma anche perché ha uno stile che lo rende adatto a ogni persona che lo indossa, qualsiasi sia il suo look.

Dove trovare il Casio A100

L’orologio è già in vendita sia online che negli store fisici al prezzo di 69,90€ (ma sul sito ufficiale è in offerta a 49.90€). Qui potete cercare il rivenditore Casio Vintage più vicino a voi.

Potrebbe interessarvi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *