
La classicità di un Casio vintage come l’A168 è ora nelle mani dei più giovani content creator che ne rilanciano la modernità!
“Esemplare”, “fondamentale”, “perfetto”: sono questi gli aggettivi che, secondo il dizionario, corrispondono alla definizione di “classico”. Anche volendo, è difficile non ammettere quanto questa definizione calzi a pennello per parlare del Casio A168, uno dei modelli più iconici mai creati dal brand, e più in generale uno degli orologi più conosciuti e amati a tutte le altitudini e latitudini. Con il progetto “An icon of our time”, Casio ha deciso di rendere omaggio alla storia dell’A168.
Casio A168: un classico nelle mani di giovani content creator
Il brand nipponico ha infatti deciso di rilanciare l’orologio, un trend senza tempo soprattutto trai più giovani, lasciando proprio a questi ultimi il “compito” di reinventarne la comunicazione. La Gen Z diventa così al contempo target e autrice della comunicazione di questo rilancio, che coinvolge content creator di due delle piattaforme più diffuse del pianeta: La Presa Twins per TikTok e Stef & Phere per Youtube.

Un design “trasversale al tempo”
Se il design del Caso A168 è immutato sin dalla sua introduzione, nel 1974, il motivo non è certo da cercarsi nella pigrizia dei designer attuali del colosso nipponico. È una scelta voluta, che celebra l’heritage di una silhouette intramontabile, che nel 2021 torna sugli scaffali nelle sue colorazioni più classiche, Silver e Gold.