Champion x MTV: la storia degli anni '90 tra stile e musica

Avete sentito bene: Champion x MTV! La storia dei mitici anni ’90 riassunti in un’unica capsule, tra musica hip hop e stile street.

Del marchio Champion ne abbiamo già parlato altre volte e come già sapete, a noi di Klamour ci piace raccontare soprattutto di collaborazioni da champions, dove l’estro e il genio creativo dirigono l’orchestra. A questo uniteci della buona musica di sottofondo, magari dell’hip hop anni ’90 trasmesso sul canale MTV, e avete creato la combo dell’anno: Champion x MTV. Lo sappiamo bene, non ci credereste mai, eppure è realtà, già da circa una settimana! E tra tutto, la cosa pazzesca è il fatto di veder riassunta la storia dei nostri mitici anni ’90 in un’unica capsule, dove gli abiti non fungono solo da meri capi d’abbigliamento, ma ci parlano e ci ricordano il passato, tra stile, musica e nostalgia. Allora, pronti per saperne di più? Cominciamo subito.

Champion x MTV capsule collection

La capsule collection firmata stile street + musica hip hop è il connubio perfetto che si potrebbe immaginare. Ben riuscita e piena di ricordi e di talento, non si tratta di una collaborazione qualsiasi che verrà dimenticata dopo due giorni, ma de “la collaborazione”, un’icona di stile, passata e presente, che rimarrà nella storia della moda (e non solo!).


Omaggiare gli anni ’90

L’idea di fondo è omaggiare e celebrare gli anni ’90 nella sua versione più pura e fedele, mischiando al design e allo streetwear note di hip hop e cultura giovanile. Abbracciando quindi da una parte l’essenzialismo del brand sportivo, risaltandone i capisaldi e il carattere autentico e, dall’altra, la storia (e la nostalgia) della musica e del costume che hanno dominato quell’epoca.

Champion x MTV: i dettagli

Ma Champion x MTV non si ferma qui: va oltre, dimostrando come in realtà le forme, le linee e lo stile iconico di quel decennio siano ancora attuali e di tendenza oggi. Non a caso figura emblema e testimonial della campagna è Jadakiss, rapper statunitense che, insieme alla sua crew, ha dominato la scena musicale hip-hop durante gli anni ’90.

La collezione comprende felpe, leggins, t-shirt, shorts, biker shorts e crop top, il tutto declinato in una varietà di colori vivaci, con note fluo e neon e arricchito da dettagli co-branding. Insomma, una linea sportiva, street, cool e dalla forte personalità, che mischia i sapori (e i ricordi) di un tempo con il legame indissolubile che c’è tra moda e musica, tra due marchi iconici di un periodo d’oro che per sempre rimarrà nei nostri cuori.


We love Champion!

Per gli amanti dello stile sportivo e di Champion, consigliamo di dare un’occhiata su Asos e BSTN dove si possono trovare tante chicce tra t-shirt, felpe, pantaloni e accessori, anche a prezzi scontati. Cosa aspettate?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *