Coachella 2019: ecco i 5 look più belli delle web influencer italiane

Music and style. Style and music: al Coachella, si respirano musica e nuove tendenze primaverili. Ecco i 5 look più belli da copiare delle web influencer italiane.

Il cielo è di un blu intenso, ci sono le palme, un’immensa distesa di verde e le ruote panoramiche della California Valley. Benvenuti al Coachella festival! Il festival musicale e glamour più atteso dell’anno. Sì perché in questi giorni, oltre a respirare un’aria in perfetto stile California dreamin, si respira buona musica all day, all night. Con tanti generi musicali, che vanno dal rock all’hip hop, dall’indie all’elettronica, e con band e cantanti famosissimi. Basti pensare ad Ariana Grande o a J.Balvin! Ma il vero focus sono i look: tutte le attenzioni ricadono su come ci si veste e se realmente si è in linea con il “Coachella dress code”. Celebrities, modelle e web influencer non aspettano altro che sfoggiare le nuove tendenze primaverili e indossare i brand più in, con tanto di trucco e parrucco ben curati e coordinati.

C’è però da dire che, come la tradizione docet, il vero mood del festival è di base tipicamente bohemien. Quindi sì a lunghi vestiti bianchi svolazzanti, con pizzo e trasparenze, agli stivali camperos e ad una bucket bag sui toni del marrone. Ovviamente, di anno in anno, lo stile si fa più versatile e si arricchisce di dettagli country, hippie, indie e rock. Tutti rigorosamente accompagnati dal termine “chic”. Ma per quest’anno?

Anche per il Coachella 2019, i look sono senza dubbio super stilosi, freschi e perfetti da ricreare in primavera e estate. Un tripudio di fantasie, pizzi, trasparenze, colori fluo, glitter, frange, top in crochet, abiti gipsy, ecc.. insomma, chi più ne ha, più ne metta! Protagonista indiscusso è il colore, declinato in mille sfumature e tonalità, in certi casi, abbinato in maniera eccessiva ed estrosa. Se vi piace osare, il mix & match è l’arma vincente! Se invece preferite la sobrietà, optate per accessori e acconciature particolari. Sì a sovrapposizioni di collane e collanine, set di anelli in argento, occhiali da sole di ogni specie e marsupi da abbinare a gonne, shorts e mini dress. Per le acconciature, la parola d’ordine sono treccine, morbide onde selvagge, code alte con extension, corone di fiori e ciocche di capelli colorati. E infine, il trucco: più è esagerato, meglio è, con glitter e smokey eyes. Ricordatevi: a Palm Springs, il too much non esiste!

E forse è proprio questo il bello del festival: la coesistenza di diversi stili in un unico grande mood. Se anche voi volete essere alla moda in perfetto stile Coachella e sfoggiare gli ultimi trend primaverili, ecco qui di seguito i 5 look più belli da copiare delle web influencer italiane.


1) Completo di giacca over e minigonna in similpelle con reggiseno bralette in pizzo nero

Primo look by Giulia de Lellis. Veramente super cool and stylish, curato in ogni minimo dettaglio, in perfetta armonia di forme e colori. Tutto in questo look fa da protagonista. A partire dal completo di giacca over e minigonna in similpelle nero con motivi grafici bianchi e glitterati (è di Redemption). Per passare al reggiseno bralette in pizzo nero (firmato Tezenis), che fa da top e da “magliettina”. E per finire, agli stivali camperos bianchi, lunghi fino al ginocchio. L’acconciatura, questa long ponytail da vera star, e il trucco, smokey eyes super glitterato, parlano da soli, per quanto sono estremamente azzeccati e ricercati. Look must have di questa stagione, si può anche sostituire la gonna del completo con un pantalone palazzo o un jeans skinny. Facilmente ricreabile in diverse varianti, divertitevi a giocare con i colori e con i tessuti, e sembrerete delle vere Coachella girls!


2) Vestito a fascia con chiusura a portafoglio con motivo floreale

Se per certi versi il look di Valentina Ferragni può sembrare scontato e già visto e rivisto, in verità ha il suo perché. Sui toni del viola, leggermente a fascia, viene chiuso e arricchito da una sottile cintura in pelle nera. Molto delicato e perfetto da indossare durante la stagione più calda, è uno di quei vestiti jolly da avere sempre nell’armadio a portata di mano. Completate il look con stivali camperos (come lei), dei sandali gioiello oppure con delle zeppe sui toni del marrone. Lasciate sciolti i capelli, al massimo potete optare per una mini treccina come ha fatto la Ferragni. E il gioco è fatto!

View this post on Instagram

Coachella 2019 🌼

A post shared by Valentina Ferragni (@valentinaferragni) on


3) Vestito a rete di colore oro con bikini coordinato sotto

Questa è la volta di Giulia Gaudino. Qui indossa un altro must have dell’estate: un vestito a rete di colore oro (è di Whitefoxboutique) con bikini coordinato sotto. Perfetto da indossare al mare, in spiaggia, come copricostume o come vestitino sbarazzino per un cocktail party di sera. Molto semplice ma d’effetto allo stesso tempo, facilmente portabile, anche con dei bikers neri. Bellissima l’idea di accostare a questo look una coda alta e un trucco molto illuminante, non troppo eccessivo. Completate il tutto con una cascata di collanine.


4) Vestito in tulle, con balze, volant e trasparenze di colore bianco

Altra chicca di Giulia de Lellis. Questa volta si tratta di un vestito della nuova collezione primavera-estate 2019 di Philosophy by Lorenzo Cherubini, in un bianco bellissimo, delicato e sofisticato, come del resto è l’intero look. In tulle, è dominato da questo gioco di vedo e non vedo, per niente volgare, e da numerose balze e volant, che accompagnano in maniera soft chic l’intera figura. Ideale per l’estate, da indossare anche con dei sandali gioiello o alla schiava e una borsa in paglia. La web influencer italiana gli ha abbinato una cintura in pelle nera di Gucci e una lunga treccia con ciocche di capelli colorati sui toni del viola. Ovviamente l’acconciatura, magari un po’ impegnativa, si può sostituire con un raccolto morbido o con delle onde selvagge, che danno un effetto molto più naturale e da spiaggia.


5) Completo di top e minigonna in crochet con motivo a righe multicolor

Ecco l’ultimo look dei 5 più belli del Coachella festival italian style. By Beatrice Valli, si tratta di un completo di top e minigonna in crochet con motivo a righe multicolor (firmato Revolve). Il colore predominante è questo arancio scuro, che dà inizio e fine ai due pezzi. Si susseguono poi altre tonalità come il rosso, il rosa, il verde e il bianco. Ne risulta un completo molto delicato per forma e colori, così come per la tecnica impiegata per realizzarlo. È un altro must have della stagione, perfetto da indossare al mare, in spiaggia, sia di giorno che di sera. Super cool abbinato ad una camicia bianca over, a dei sandali alla schiava e ad una bucket bag.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *