Nigo x Virgil Abloh LV²

Dopo mesi di rumors abbiamo avuto finalmente la conferma: ecco le primissime immagini della collezione Nigo x Virgil Abloh LV²

Già dai primi rumors l’hype dei fan era alle stelle. Ora finalmente lo sappiamo: la collaborazione tra Luis Vuitton, Nigo e Virgil Abloh è realtà! Sta per arrivare infatti la collezione Nigo x Virgil Abloh LV², una collezione elegante e raffinata in cui i tagli sartoriali contrastano con i capi in denim e con il loro tocco vintage e streetwear.

Foto copertina: courtesy of @virgilabloh

Già dalla prima occhiata alla collezione sono evidenti le influenze dei direttori creativi di Bape e Off-White. Nelle foto spicca lo stile grafico di Nigo, che appare sul bomber e sui dettagli degli accessori, tutti firmati dallo stile eccentrico di Virgil Abloh.


Perchè il nome LV²?

La collezione si chiama LV² per volontà di Nigo, che ha voluto celebrare in questo modo l’unione delle sue forze con quelle di Virgil Abloh. Il nome fa cenno al doppio approccio progettuale messo in atto dai due creativi, che hanno lavorato insieme per far nascere questa speciale collaborazione.


Scopriamo tutti gli outfit della collaborazione Luis Vuitton – Nigo – Virgil Abloh

La collaborazione Nigo x Virgil Abloh LV² comprende una serie di cappotti, pantaloni, blazer e completi. Protagonista della collezione è il patchwork, presente sulla maggior parte dei capi e sugli accessori, abbinato all’iconico pattern monogrammato di Vuitton.

Curiosi di saperne di più? Guardate tutti gli outfit della collezione nei post di Nigo!

View this post on Instagram

𝐋𝐕²

A post shared by 𝐍𝐈𝐆𝐎® (@nigo) on


Focus sugli accessori

Gli accessori sono la vera chicca della collaborazione Luis Vuitton – Nigo – Virgil Abloh. Nelle prime immagini della collezione possiamo ammirare zaini, borsoni, tracolle e borse, tutti decorati da un effetto patchwork stampato.

Inoltre, in alcuni item i colori e il classico monogramma di Vuitton sono esaltati dall’effetto “glassa che cola”, che rende tutti gli accessori ancora più accattivanti e…golosi!

La collezione comprende anche un assortimento di scarpe e scarponcini da trekking, un cappello a secchiello in denim che diventerà un must have per le prossime stagioni e l’iconica cinta con monogramma LV, che per l’occasione è stato trasformato in LV².


Collaborazione Luis Vuitton – Nigo – Virgil Abloh, a quando la release?

Al momento non ci sono ancora informazioni riguardanti la release della collezione, ma le prime voci parlano di un lancio in estate. Ma non è tutto, durante la sua intervista Virgil Abloh ha fatto un piccolo spoiler: sembra che questo sia solo un assaggio di quello che lui e Nigo potrebbero creare insieme!


[UPDATE – 13 MAGGIO] Nigo x Virgil Abloh LV², novità in casa Vuitton?

L’hype sulla collaborazione tra Nigo e Virgil Abloh è tornato a salire ieri pomeriggio, quando Virgil Abloh ha postato sul suo profilo Instagram la foto di un paio di slippers scamosciate monogrammate LV².

View this post on Instagram

𝓛✌🏾² ✨

A post shared by @ virgilabloh on

Nessuna didascalia (a parte qualche emoji) e nessun commento, solo due tag: Nigo e Louis Vuitton. Che sia in arrivo una data di release?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *