Converse x Feng Chen Wang: Nuova collaborazione con la giovane designer

Tornano a creare assieme: Converse e Feng Chen Wang lanciano una nuova capsule dal mood orientale. Le foto, il commento e la data release

La garanzia di qualità del Royal College of Art di Londra non si smentisce: la giovane Feng Chen Wang, designer nata in Cina e cresciuta nella capitale inglese, si è infatti diplomata presso il prestigioso istituto nel 2015. Da allora, un percorso in discesa caratterizzato da successi importanti – come la candidatura al LVHM Prize nel 2016 – e un’estetica che si è fatta sempre più definita e incisiva. Proprio in virtù del suo stile peculiare, Converse ha deciso di coinvolgerla in una nuova collaborazione: la Converse x Feng Chen Wang vedrà protagonista, oltre ad una linea di appareal, anche un’inedita versione della Jack Purcell.


Idiogrammi mandarini e materiali premium

La stilista ha rielaborato l’iconica sneaker – nata nel 1935 – utilizzando come elementi estetici i caratteri mandarini che compongono il proprio nome; questi ultimi personalizzano la scarpa grazie a un mix di pelle e suede, dando vita ad una struttura su due livelli, intrecciata e d’impatto, lasciando praticamente solo la toe e la suola intatte. Anche l’appareal riflette l’eclettico mix di stili e influenze presenti nella produzione della stilista, che oscilla tra oriente e occidente in maniera fluida e sorprendentemente naturale. Di seguito, potete ammirare la sneaker Converse x Feng Chen Wang nelle foto ufficiali.


Dove comprare le Converse x Feng Chen Wang

La capsule Converse x Feng Chen Wang sarà disponibile dal 6 agosto in tutto il mondo, mentre per l’Italia saranno quattro gli store ad averla in esclusiva: Luisa Via Roma, Antonioli, Antonia e Slam Jam.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *