Converse x Kim Jones: la nuova collaborazione di prestigio

Jones presenta una nuova interpretazione della Chuck 70 con abbigliamento coordinato, racchiusi nella piccola capsule Converse x Kim Jones

L’approccio al design della scarpa è stato molto chiaro e diretto: prendere una scarpa molto classica (e iconica) e poi quasi racchiuderla in qualcosa che la proteggesse“: così Kim Jones ha descritto lo spirito con cui si è approcciato alla sua nuova collaborazione, Converse x Kim Jones.

Il direttore artistico della linea femminile di Fendi firma quindi la nuova capsule collaborativa di Converse, qualche settimana dopo quella realizzata con Slam Jam. La silhouette della Chuck 70, un classico intramontabile del brand, subisce un makeover che spicca soprattutto sull’upper, con rinforzi in plastica che adornano anche gli occhielli per i lacci, oltre ad un allungamento e ad una curvatura della midsole.

Oltre alla sneaker, la collaborazione è composta da un parka, una felpa a girocollo, un pantalone Cargo e una t-shirt, a tinta unica e dai dettagli minimal.

 Converse x Kim Jones: la nuova collaborazione di prestigio
 Converse x Kim Jones: la nuova collaborazione di prestigio

Dove e quando

Converse x Kim Jones sarà disponibile ovunque dall’8 aprile sul sito Converse, e in alcuni retailer selezionati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *