Converse x Rick Owens finirà negli annali dello sneakergame

La TURBODRK Chuck 70 è figlia di una collab tra Converse e Rick Owens che sta già creando hype e appassionado gli sneakerheads

Il nome di Rick Owens è uno di quelli che ha più segnato la storia della moda moderna, su tutti i livelli. Il leggendario stilista ha firmato capi e collezioni che sono diventati un poco tempo molto più che semplici vestiti: la matrice culturale dietro i progetti di Owens ha uno spirito rivoluzionario mai domo, e ciò vale anche per le sue collaborazioni con altri brand. Converse x Rick Owens vede il primo incontro tra due realtà che hanno scritto pagine indelebili di questo mondo.

TURBODRK Chuck 70

La protagonista della collaborazione non poteva che essere la silhouette per eccellenza di casa Converse, la Chuck Taylor 70. Rinominata TURBODRK Chuck 70, la sneaker mantiene l’upper relativamente intatto, tranne per la tongue, molto più alta del normale. La midsole è invece rivoluzionata da Owens: la toe si presenta con una forma quadrata e spigolosa, quasi in aperto contrasto con la forma originale. Una reinvenzione all’apparenza minimale, ma di grandissimo impatto.

Dove e quando

La sneaker, presentata alla sfilata Rick Owens Fall 2021, non ha ancora una data d’uscita, ma siamo certi che diverrà in poco tempo un grail per tutti gli appassionati.


Potrebbe piacerti anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.