Converse x Slam Jam: tra outdoor e underground

Converse torna con una nuova collaborazione, questa volta dalle radici italiane: Converse x Slam Jam è il punto d’incontro tra outdoor e underground

A qualche settimana di distanza da quella con Chinatown Market, Converse torna con una nuova collaborazione, questa volta dalle radici italiane. Converse x Slam Jam è il nuovo capitolo della partnership tra il brand e lo store situato a Milano, e questa volta la protagonista della collaborazione è la Converse Bosey MC, accompagnata da una linea di appareal.

Converse x Slam Jam: i dettagli

Il nucleo centrale ed estetico della collaborazione è proprio il mondo dell’outdoor, che ispira il design e la natura dei capi che accompagnano la sneaker: una maglia a maniche lunghe, una felpa con cappuccio, un pantalone ripstop, una giacca Sherpa reversibile e una tracolla-marsupio.

“La genesi di questo progetto è stata esplorare l’idea di come interagiamo e siamo influenzati dalle forme permanenti nel corso della storia. In un periodo di incertezza universale, il conforto può essere trovato in un apprezzamento della bellezza che è rimasta invariata per millenni e parla agli aspetti profondamente umani di come i nostri paesaggi visivi ci influenzano ad un livello fondamentale”.

Così il direttore artistico della campagna, Chris Glickman, racconta le sue ispirazioni per lo shooting.

Dove e quando:

La collezione Converse x Slam Jam sarà disponibile dal 20/03 in anteprima su slamjam.com e negli store Slam Jam, mentre dal 25 marzo arriverà su converse.com e in alcuni rivenditori selezionati.


Potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *