Dolly Noire x Arena: streetwear e swimwear insieme in un'unica capsule

Dolly Noire x Arena è la firma della nuova capsule presentata dai due brand al Pitti Uomo, dove streetwear e swimwear si uniscono in perfetta sinergia.

Sì, avete sentito bene! Dolly Noire collaborerà con Arena per una capsule collection da paura. La notizia è arrivata dai diretti interessati durante il Pitti Uomo a Firenze e prevederà una selezione di capi d’abbigliamento unita ad una collezione beachwear. Ma aspettate un attimo: Dolly Noire x Arena? Solo a sentirli nominare insieme, sembra alquanto improbabile. Un binomio piuttosto originale e alternativo, dove mondi e stili completamente differenti si uniscono. A quanto pare, però, sembra proprio funzionare. Guardate per credere!

Anche sulla pagina ufficiale Instagram di Dolly Noire è stata annunciata la notizia della futura collaborazione per la stagione SS20. Il risultato? Incredibile. I fan sono letteralmente impazziti e come ben si può notare, scorrendo qualche commento, i più ricorrenti sono stati del tipo “esiste davvero la perfezione” , “la collaborazione perfetta esiste allora”.

Ed è proprio così che deve essere definita: una collaborazione perfetta. Dove lo streetwear e lo swimwear si fondono in perfetta sinergia per creare qualcosa di fresco e nuovo. L’unione è tra la divisione Arena ICONS e Dolly Noire e la capsule collection è dedicata alla linea e allo stile degli anni ’90. Dominano infatti elementi grafici e tagli oversize, tipici di quel decennio, insieme a colori scuri, forti e decisi.

Ma se ad un primo sguardo la collaborazione potrebbe far pensare ad un mero proposito di business e di celebrità da entrambe le parti. In realtà, il vero scopo è di natura più profonda. L’unione Dolly Noire x Arena funziona perché si propone come qualcosa di moderno, originale e mai visto, ad un pubblico giovane e streetwear. Vogliono comunicare e mettersi in contatto con le nuove generazioni, il vero fulcro del futuro, e intendono farlo con ciò che più oggigiorno crea comunicazione: la moda.

Del resto, non bisogna neppure stupirsi se Arena si è unita ad un brand come Dolly Noire, streetwear puro. Anche perché Arena nasce nel mondo dello sportwear e quindi, è da sempre vicino ai linguaggi liberi e street.

Allora non ci resta che aspettare l’uscita di questa talentuosa ed eclettica capsule collection, pensata per essere versatile e adatta ad ogni tipo di contesto. Che ne dite, fa al caso vostro?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.