Dr. Martens x National Gallery

Il mondo della moda ama l’arte, è un dato di fatto. Negli anni abbiamo visto numerosi omaggi ad artisti e collaborazioni di brand con musei e questa settimana tocca a Dr. Martens stupirci con una capsule collection che ci farà innamorare ancora delle più celebri opere d’arte: Dr. Martens x National Gallery.

La collezione è realizzata in collaborazione col museo londinese e celebra tre dei più importanti artisti della storia: l’impressionista Claude Monet, l’irrequieto e geniale Vincent Van Gogh e il padre del puntinismo Georges-Pierre Seurat.

La scelta di questi tre artisti non è casuale, con questa collaborazione infatti Dr. Martens vuole omaggiare la vita e le opere degli artisti che hanno infranto le regole e sfidato le convenzioni, come ha fatto in passato con le capsule collection dedicate a Keith Haring e Jean-Michel Basquiat.

La nuova collezione Dr. Martens comprende quattro item tutti da collezionare, uno stivale 1461, due scarpe 1460 e uno zaino in pelle.

Lo stivale 1461 è decorato con una grafica all over dell’opera Girasoli di Vincent Van Gogh, tra i più celebri dipinti dell’artista olandese.

Dettaglio stivale 1460 Girasoli

Il primo paio di scarpe stringate 1460 a tre occhielli è interamente decorato con l’opera Lo stagno delle ninfee di Claude Monet.

Dettaglio scarpe 1461 Lo stagno delle ninfee

Il secondo modello di stringate 1460 presenta invece il dipinto Bagnanti ad Asnières di Georges-Pierre Seurat. Per questo modello il dipinto è riportato sulla parte posteriore delle scarpe, lasciando la punta in pelle nera per creare un contrasto tra i colori delicati del dipinto e l’estetica rock di Dr. Martens.

Dettaglio scarpe 1461 Bagnanti ad Asnières Dr. Martens x National Gallery

Completa la collezione uno zaino rigido in pelle, che unisce i dipinti dei tre artisti riportandoli su un’unica tela a formare una sola grande opera d’arte.

Zaino in pelle Dr. Martens x National Gallery

Tutti gli item della collezione presentano i dettagli caratteristici di Dr. Martens, come le cuciture gialle a contrasto con il nero della pelle e delle suole, insieme a un logo collaborativo Dr. Martens x National Gallery.

Release date

La collezione è già disponibile online sul sito Dr. Martens e in punti vendita selezionati, e siamo sicuri che non ci vorrà molto prima che vada completamente sold out.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.