Dr. Martens x A-Cold-Wall

La seconda parte della collab Dr. Martens x A-Cold-Wall* arriva oggi online ed è pronta a stravolgere le regole del mondo del work wear

Una scarpa innovativa, con un design dai richiami all’architettura brutalista e utilitaristica. Così Dr. Martens x A-Cold-Wall* definiscono la loro ultima creazione, la scarpa 1461 Bex ACW*. Questa è la seconda volta che i due brand collaborano e la loro non può che essere una collaborazione vincente.

Stringate Dr. Martens x A-Cold-Wall

I due marchi inglesi sono infatti accomunati dall’ispirazione e attenzione nei confronti della working class. È noto come Dr. Martens abbia creato i suoi primi stivali pensandoli come scarpe da lavoro per poliziotti e postini e come ACW fondi le sue radici nei tessuti sintetici ispirati al work wear e nella fusione tra streetwear e stile urbano.  

A questa comunione di valori A-Cold-Wall* aggiunge un tocco personale e architettonico, rendendo la classica silhouette Dr. Martens una scarpa iconica dai richiami brutalisti e utilitaristi, con un design lineare, essenziale, innovativo e allo stesso tempo elegante.

Scarpe da lavoro Dr. Martens x A-Cold-Wall

Come sono le scarpe Dr. Martens x A-Cold-Wall*

Ispirate alle classiche scarpe in pelle Dr. Martens 1461, le scarpe da lavoro 1461 Bex ACW* sono realizzate in pelle nera lucida sovrapposta, con cuciture bianche a contrasto e dettagli in metallo sulla tomaia.

Dettaglio Dr. Martens x A-Cold-Wall

L’allacciatura è nascosta e sulla scarpa non ci sono particolari decorazioni: troviamo solo il logo A-Cold-Wall, realizzato in finitura argentata, sia sulla tomaia che sul plantare, dove è accompagnato dal logo Dr. Martens.  

Dettaglio confezione

Non mancano ovviamente i dettagli iconici simbolo di Dr. Martens, come la suola Iced, realizzata in modo innovativo, la classica cucitura gialla che unisce intersuola e tomaia e il passante AirWair sul tallone.

Release date

Le scarpe Dr. Martens x A-Cold-Wall* sono disponibili già da oggi sul sito A-Cold-Wall, dove è possibile accedere con una password, mentre saranno disponibili sul sito Dr. Martens e in store selezionati a partire da sabato 6 novembre.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *