Dr. Martens x Aape

Dopo le numerose collaborazioni con Bape, per la prima volta Dr. Martens unisce le forze con la sua sorellina minore e presenta la capsule collection Dr. Martens x Aape

Le collaborazioni tra Dr. Martens e Bape ci hanno sempre regalato grandi soddisfazioni. Ad ogni release le scarpe realizzate in cobrand sono sempre andate sold out in pochissimo tempo, sia che si trattasse degli iconici 1460 che delle stringate 1461. Questa settimana Dr. Martens fa un passo avanti nel mondo dello streetwear e collabora non con Bape, ma con la sua sorellina minore, per realizzare l’attesissima capsule collection Dr. Martens x Aape.

Per celebrare la loro prima collaborazione, i due brand hanno realizzato una capsule collection unica, che celebra l’estetica streetwear e l’immagine pop di Aape mantenendo inalterato il design britannico di qualità di Dr. Martens.

La collezione comprende un nuovo modello di stringate 1461 a tre occhielli in due diverse colorway ed è accompagnata da grafiche e disegni che richiamano la cultura pop e giapponese.

Come sono le scarpe Dr. Martens x Aape

Le stringate di Dr. Martens sono state appositamente reinventate per la capsule collection con Aape. Il nuovo modello di 1461 è disponibile in due diverse colorway, una nera e una verde oliva, ed entrambe le colorazioni sono realizzate in pelle lucida.

Sulla punta le scarpe presentano impresso il logo Aape, accompagnato dalla scritta in maiuscolo Somewhere in the Aape universe. Sulla tomaia non mancano ovviamente i dettagli caratteristici di Dr. Martens, come le cuciture gialle a contrasto e le etichette con i loghi.

Dr. Martens x Aape dettaglio logo Aape

Un altro dettaglio particolare si trova sul tallone dove, insieme al passante in tessuto tipico di Dr. Martens è presente una fascia verticale con incisa la scritta Aape Unvs.

Completano il design delle scarpe il logo Aape posizionato sotto la suola ammortizzata e il logo Dr. Martens all’interno della soletta.

Release date

La capsule collection firmata Dr. Martens e Aape sarà disponibile da venerdì 16 settembre nei negozi Aape, in store selezionati e sullo store online di Dr. Martens.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.