Dr. Martens x Bape x Mastermind

Dopo le celebrazioni per i 60 anni degli stivaletti 1460, Dr. Martens continua con le collaborazioni e ne propone una davvero imperdibile: pronti a innamorarvi delle stringate 1461 Dr. Martens x Bape x Mastermind?

L’intramontabile stile degli stivaletti inglesi incontra la modernità dello streetwear giapponese, fondendo tre diverse sottoculture. È così che nasce la collaborazione Dr. Martens x Bape x Mastermind, che prevede per questo sabato la release di un inedito paio di stringate 1461.

Foto copertina: courtesy of @bape_japan

Dr. Martens x Bape x Mastermind dettagli

Le collaborazioni pazzesche di Dr. Martens

Dr. Martens non è nuova alle collaborazioni. I festeggiamenti dei 60 anni dell’iconico stivaletto 1460 firmato Dr. Martens hanno coinvolto dodici diversi brand, tra cui hanno spiccato le collaborazioni con Raf Simons, Beams e Babylon, Yohji Yamamoto, ma anche con gli stessi Bape e Mastermind.

Una volta finiti i festeggiamenti le collaborazioni del brand non si sono fermate, regalandoci collezioni davvero particolari come quella con Rick Owens, o come quella che omaggia la street art di Keith Haring.

Come sono le 1461 Dr. Martens x Bape x Mastermind

Le stringate collaborative 1461 sono realizzate in pelle e racchiudono in un solo paio di scarpe i dettagli più rappresentativi di ognuno dei tre brand.

Dr. Martens x Mastermind x Bape

Dr. Martens spicca grazie alle cuciture gialle e alla classica fettuccia AirWair posizionata sul tallone. Bape prende la scena sul lato sinistro della scarpa con l’intramontabile motivo Shark, mentre sul lato destro troviamo il teschio di Mastermind.

Dr. Martens x Bape x Mastermind interno

Altri dettagli includono il tag con il lodo Dr. Martens, la soletta con i tre loghi e le targhette d’acciaio Bape e Mastermind da inserire sui lacci per personalizzare le stringate.

Packaging e stringate 1461

Release date

Cosa ne pensate di questa nuova collaborazione? La release è prevista per sabato 26 giugno su bape.com, ma vi conviene fare in fretta: l’ultima volta gli stivaletti 1460 Dr. Martens x Bape sono andati sold out in un solo giorno!


Potrebbe interessarvi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *