Dr. Martens x Beams x Babylon rivisitano l'anfibio 1460, ed è sold out

Dr. Martens festeggia il 60° anniversario di attività e lancia una riedizione dell’anfibio 1460 in collaborazione a Beams e Babylon

1 aprile 1960, anfibio 1460. Dr. Martens festeggia i suoi 60 anni e, in occasione del primo aprile 2020, lancia i nuovi modelli dell’iconico e storico anfibio 1460. Sì, proprio l’amatissimo anfibio che ha ridefinito lo stile della generazione underground britannica: indossato da pilastri del rock come Pete Townshend, il frontman degli Who, e arrivato ad essere portato dalla scena punk della quale ne diventa il simbolo iconico. Ma non solo. Nate come scarpe da lavoro, gli anfibi 1460 hanno conquistato il mondo fashion/lifestyle e oggi sono ancora indossate da alcune celebrità come la compagna di Justin Bieber Hailey Bladwin, la top model Bella Hadid e dalla pop star internazionale Rihanna.

Grazie alla loro versatilità e al loro design gli anfibi di Dr. Martens continuano ad influenzare anche lo stile delle nuove generazioni di giovani appassionati di quell’inconfondibile suono sull’asfalto. Ultimamente li abbiamo visti anche sulle e-girl, grande fenomeno Tik Tok.

Dr. Martens x Beams e Babylon

Per il 60° anniversario il brand britannico lancia una speciale collaborazione a tre parti con il brand giapponese Beams e il marchio Babylon, quest’ultimo seguito e amato dalle crew di skaters di Los Angeles. 12 designers realizzano una riedizione speciale dell’iconico anfibio 1460 con la propria creatività e secondo il loro concetto di estetica ispirandosi al minimal giapponese.

I lacci sono proposti in tre colorway diverse e passano per gli 8 buchi legandosi con una medaglietta: dall’arancione, colore caro a Beams che lo rappresenta nel suo logo, al beige e al classico nero importante nella storia di Dr. Martens. La scritta “Chaos” presente sul lato dell’anfibio rappresenta l’eredità punk mentre sulla linguetta compare il logo di Babylon raffigurante il segno della pace.

Dr. Martens x Beams x Babylon rivisitano l'anfibio 1460, ed è sold out!
Dr. Martens x Beams x Babylon rivisitano l'anfibio 1460, ed è sold out!

Dove acquistare le Dr. Martens x Beams x Babylon

Dopo la collaborazione Bape x Dr. Martens, questa non poteva non essere altrettanto esplosiva! Potete trovare ancora pochissimi pezzi su Slamjam a questo link!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *