
Nuova vita ad un grande classico di Dr. Martens: i boots 1460 e 1461 sono impreziositi con illustrazioni dello street artist Keith Haring
Keith Haring è molto più di un “semplice” street artist. Negli anni, l’artista legato a New York è diventato a tutti gli effetti un fenomeno culturale, ormai legato alla cultura di massa, ma che non ha mai smesso di portare con sé i semi di una sottocultura più viva che mai. Chiunque riconosce immediatamente il suo tratto distinguibile, anche chi non ha idea di cosa sia la street art. Lo stesso succede, nel mondo delle calzature, con le Dr. Martens, silhouette dalla carica sovversiva per eccellenza, simbolo intergenerazionale. L’incontro di queste icone ha dato vita alla collezione Dr. Martens x Keith Haring.
Dr. Martens illustrate:
Le silhouette Original sono stampate con le illustrazioni di Haring, a cui si aggiungono placche colorate. Il boot 1460 in pelle è impreziosito da dettagli sulla tomaia. Le due proposte di scarpe 1461 sono realizzate in pelle liscia e decorate con le figure che caratterizzano l’arte di Haring, sia con singole immagini che con stampe all-over. A completare la collaborazione, il boot nero 1460 per bambini in pelle morbida Hydro e dedicato ad una figura ibrida di cane-pipistrello.
Dove e quando
La collezione Dr. Martens x Keith Haring sarà disponibile presto nei retailer selezionati, tra cui il primo flagship store italiano del brand, situato a Roma.