Dr. Martens x Stüssy

L’estetica skate e street si fonde con lo stile dei boot 939 per dare vita alla nuova capsule collection Dr. Martens x Stüssy ispirata al workwear

L’estetica dell’abbigliamento da lavoro continua a ispirare il mondo dello streetwear. È in arrivo questa settimana una nuova collaborazione firmata Dr. Martens x Stüssy, che propone la rivisitazione di una delle silhouette classiche di Dr. Martens.

La collaborazione presenta un nuovo design per lo stivaletto a sei occhielli 939 Ben Boot, ispirato all’abbigliamento da lavoro, che viene fuso con l’estetica skate e streetwear di Stüssy per creare uno stivale tutto nuovo.

Stussy non è nuova alle collaborazioni con brand iconici del mondo del footwear, sono celebri le capsule collection realizzate con Timberland, Birkenstock, Nike e con Dr. Martens stesso, con cui nel 2019 ha creato una nuova silhouette, la 8053 HY.

Come sono gli stivaletti Dr. Martens x Stüssy

La capsule collection prevede la release di due diversi boot a sei occhielli ispirati al modello 939 Ben Boot, uno nero in pelle lucida e uno in pelle scamosciata color cammello.

Gli stivaletti neri in pelle sono caratterizzati dalle cuciture tipiche di Dr. Martens dai lacci e dal colletto imbottito, tutti realizzati in nero tono su tono. Anche la robusta suola commando Ben si abbina al colore del boot, creando un effetto total black che gli dà grinta e carattere.

Dr. Martens x Stüssy stivaletti neri

I boot chiari sono invece realizzati con la suola in trasparenza e le cuciture in evidenza sempre in color cammello. Il colletto imbottito è in marrone scuro e i lacci sono gialli e neri, ispirati alle scarpe antinfortunistiche da lavoro.

Dr. Martens x Stüssy stivaletti cammello

Entrambi gli stivaletti sono caratterizzati dal passante AirWair, dai loghi Dr.Martens e Stüssy impressi sulla soletta interna e sulla linguetta e dalla tipica suola a cuscinetto.

Release date

La collezione sarà disponibile a partire dal 12 novembre alle 9.00 in store selezionati, in sedi scelte di Dover Street Market e online su drmartens.com e stussy.com.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *