Dr Martens x Undercover: ecco l’iconico stivale 1460 pronto per l’estate

Colore è la parola chiave per la nuova collaborazione firmata Dr Martens x Undercover. Il protagonista è l’iconico stivaletto 1460. Che ne dite, flop o top?

L’attesa è finita: Dr Martens x Undercover capsule collection è finalmente out now! Senza troppi giri di parole, possiamo ben dire che si tratta di un’altra strepitosa collaborazione, molto vivace e ricca di colore. E perché no? Decisamente estiva.

Non ci è nuova, infatti, la loro unione artistica. Basti pensare a circa un mese fa, al lancio delle Dr Martens ” The New Warriors”. Un capolavoro di scarpa, in pura pelle liscia, con dettagli grafici e una cucitura gialla su tutto il perimetro. Disponibile sia nel modello 1461 che in quello 1460, ciascuno in tre colorazioni differenti: nero, rosso ciliegio e blu scuro. In pratica, Jun Takahashi non ha fatto altro che ricreare la sua SS19 The New Warriors su un paio di Dr Martens, cercando di integrare il design semplice ed elegante delle scarpe inglesi col fascino street-punk di Undercover.

E anche questa volta, giusto in tempo per l’arrivo della stagione più calda, i due brand hanno pensato di unire le loro forze per creare qualcosa di cool and stylish ma, allo stesso tempo, pratico e versatile.

Prendendo come modello di riferimento l’iconico stivaletto 1460, hanno realizzato la scarpa perfetta, che non possiamo assolutamente farci scappare! Perché, direte? Per tanti motivi. Primo fra tutti, per via dei colori. Infatti è disponibile in tre colorazioni, per così dire insolite, (giallo pastello, lavanda e bianco). Poi, per lo stile. Semplice ma ricercato, street con note punk, ma anche adatto a look più classici. E infine, per la qualità. In quanto è realizzato in Inghilterra, nella fabbrica di Wollaston della Dr Martens.

In pura pelle liscia, presenta una silhouette in perfetto stile Dr Martens, con dettagli grafici e una cucitura gialla su tutto il perimetro. Tutte e tre le varianti mantengono la suola dell’iconico stivaletto: quella del giallo pastello e della lavanda sono di colore marrone, mentre abbiamo un total white per la versione bianca. Stesso discorso vale per i lacci: neri per i primi due, bianchi per il terzo. E infine sul tallone, hanno una linguetta rossa con il co-branding.

Questa scarpa è sì decisamente estiva, ma la possiamo immaginare con tantissimi tipi di look, da quelli più rock a quelli più semplici e, per certi versi, classici. Si abbina facilmente a tutto, anche se la vera indole delle Dr Martens, così come di Undercover, è un misto tra street e punk, dalle noti ribelli e anticonvenzionali. Il tratto più distintivo di questo modello non è quindi il design, che segue la tradizione del brand inglese, bensì il colore. La vera chiave di freschezza e modernità. Assolutamente imperdibile!

Ricordatevi, tutte e tre le varianti sono disponibili a partire da oggi a livello globale. Allora, che aspettate? Nel frattempo: che ne dite, flop o top? Giudicate voi stessi qui di seguito.

Dr Martens x Undercover: ecco l’iconico stivale 1460 pronto per l’estate
Nella versione giallo pastello, con lacci neri.
Dr Martens x Undercover: ecco l’iconico stivale 1460 pronto per l’estate
Nella versione lavanda, con lacci neri.
Dr Martens x Undercover: ecco l’iconico stivale 1460 pronto per l’estate
Nella versione total white, con lacci bianchi.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *