Acqua Evian x Virgil Abloh

È stata lanciata ieri la nuova bottiglietta d’acqua Evian x Virgil Abloh, realizzata con un design innovativo, sostenibile e il 100% di plastica riciclata.

Di Virgil Abloh sappiamo praticamente tutto. Direttore creativo di Off-White e di Louis Vuitton, designer, dj, architetto, sostenitore dei diritti dei giovani imprenditori neri e adesso anche scrittore. Quello che forse ci era sfuggito è che Virgil Abloh è anche ambientalista. Da quattro anni infatti è consulente creativo del design dell’innovazione sostenibile per Evian, l’acqua di lusso in bottiglia. E, parlando di sostenibilità, proprio ieri è stata lanciata la prima bottiglietta completamente riciclabile realizzata in plastica 100% riciclata firmata Evian x Virgil Abloh.

Foto copertina: Courtesy of @VirgilAbloh

Un design unico

La bottiglietta d’acqua firmata Virgil Abloh è davvero unica: sarà infatti la prima bottiglietta d’acqua Evian in vendita negli Stati Uniti completamente riciclabile.  

Anche il suo design è unico, come possiamo vedere dalle immagini per la sua bottiglietta d’acqua Virgil Abloh ha scelto un design “martellato”, per ricordare ai consumatori la vita passata della bottiglia di plastica, schiacciata e maltrattata per poi sbocciare a nuova vita.  

La collaborazione Evian x Virgil Abloh

La bottiglietta in plastica riciclata non è il primo risultato della collaborazione tra il brand e il designer: nel 2019 infatti è nata la bottiglia in vetro limited edition, insieme alle bottiglie in vetro riutilizzabili con il tappo in legno.

La release date

Come annunciato su Forbes, la bottiglietta sarà disponibile in commercio a partire da marzo 2021.


Potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *