felpe Marcelo Burlon

Eccentriche, colorate, sempre fuori dagli schemi. Scopriamo insieme tutte le felpe Marcelo Burlon più particolari e di tendenza

Noi di Klamour abbiamo davvero una passione per le felpe. Non abbiamo un brand preferito, ma se dovessimo decidere quali sono le più eccentriche e particolari sceglieremmo senza dubbio le felpe Marcelo Burlon.

Cosa ci piace di queste felpe? Il loro stile dà una scossa decisa allo streetwear, i colori sono vibranti e accesi e ultimo ma non meno importante sono terribilmente di tendenza.

Ma chi è l’uomo dietro questi capi così originali e creativi?

Stilista, dj, visionario. Tutti i lati del direttore creativo di County of Milan

Marcelo Burlon è stato definito dal New York times il pioniere del multitasking. Amato dai fashion victim e soprattutto dalle nuove generazioni, Marcelo può essere considerato un vero e proprio punto di riferimento nel mondo della moda.

Eccentrico, visionario, dallo stile sempre impeccabilmente sopra le righe, Marcelo Burlon negli anni si è fatto conoscere nel bene e nel male anche al di fuori del mondo della moda.

Nel 2017 ha partecipato come concorrente a Pechino Express e a giugno di quest’anno è stato protagonista di una clamorosa gaffe. Marcelo infatti ha pubblicamente offeso Madonna sui social, “colpevole” di essere stata fotografata vestita in total look County of Milan. Un look non apprezzato dal direttore creativo, che dopo aver offeso la regina del pop ha subito una gigantesca gogna mediatica.

View this post on Instagram

I B I Z A 💙 Ph @edoardo.camporese

A post shared by Marcelo Burlon (@marceloburlon) on

County of Milan

Il lavoro per arrivare fino al successo è stato lungo e faticoso. Dopo essersi trasferito dall’Argentina -il suo paese natale- alle Marche, nei primi anni ’90 Marcelo Burlon arriva a Milano e comincia la sua carriera come buttafuori e successivamente PR.

Grazie al suo lavoro comincia a prendere contatto con diverse figure di spicco della movida milanese, diventando sempre più celebre in quel mondo anche come organizzatore di eventi e deejay.

Nel 2005 presenta la sua prima collezione al Pitti uomo, ma è solo nel 2012 che fonda la Marcelo Burlon County of Milan, insieme a Davide De Giglio e Claudio Antonioli.

Al momento della nascita del suo brand Marcelo Burlon produce solo t-shirts, cover per cellulari e felpe, ma il suo successo è talmente clamoroso da spingerlo a creare intere collezioni.

Tutti gli items e i capi County of Milan racchiudono e raccontano la sua storia, Marcelo infatti è nato e ha passato l’infanzia in Patagonia, cosa che lo ha profondamente influenzato nella ricerca stilistica per i suoi capi.

Il richiamo alla Patagonia è evidente infatti già dal primo sguardo alle felpe Marcelo Burlon che abbiamo selezionato per il nostro articolo. Scopriamole insieme in tutti i loro dettagli.

Felpe Marcelo Burlon, tutti i modelli più belli per un perfetto look streetwear

La prima felpa del nostro articolo è realizzata con il disegno di un paio d’ali etniche sulle spalle, dipinto con intensi colori fluo. La felpa è inoltre caratterizzata dal cappuccio con cinturini e una tasca centrale ampia.

felpe Marcelo Burlon

La seconda felpa della nostra selezione è grigia, oversize e con una stampa optical e multicolor.

Senza cappuccio e a girocollo, la felpa presenta il logo di Marcelo Burlon ricamato sulla parte anteriore e sulla schiena è caratterizzata dalla scritta in blu “county of milan”.

long sleeve Burlon

La terza felpa è a girocollo, nera ed è caratterizzata da stampe e scritte minimal e astratte, presenti sia sulla parte anteriore che su quella posteriore. Sul retro spicca tra tutti i disegni il logo Marcelo Burlon.

felpe Marcelo Burlon
grafica felpa retro

Con questa felpa assistiamo ad un eccentrico cambio di stile. Una stampa dalla fantasia onirica, con protagoniste creature mostruose in un luna park abbandonato addolcite dalle tonalità dei colori viola, blu e arancione.

A contrasto con la stampa abbiamo il cappuccio, i polsini e i bordi monocolore neri. Sulla parte alta della felpa spicca il logo a croce ricamato in bianco.

felpe Marcelo Burlon

Torniamo allo stile caratteristico delle felpe Marcelo Burlon. Questa felpa nera è a girocollo ed è decorata con una stampa minimal raffigurante delle ali norvegesi grigie e arancioni. Minimal è anche il pantalone a cui è abbinata, sportivo e total black.

felpe Marcelo Burlon

Continuiamo il viaggio tra le felpe più particolari di County of Milan. Questa felpa con cappuccio e tasca centrale firmata Marcelo Burlon ha un’energia vibrante grazie alla stampa di luci neon coloratissime e distorte.

Tra le luci neon spicca la scritta di avviso in bianco: “Attenzione, questo film contiene scene che potrebbero essere troppo forti per persone sotto i diciassette anni

felpe Marcelo Burlon

Tra le felpe Marcelo Burlon surreali e particolari troviamo anche questa felpa decorata con la stampa di un’autoscontro sovrapposta all’immagine di un viso.

Qui il logo a croce di County of Milan è rosso ed è impresso sul retro della felpa.

long sleeve Burlon

E adesso un omaggio. Questa felpa total black infatti è dedicata al pugile statunitense Mohamed Ali.

Si tratta di una felpa oversize con cappuccio al cui centro spicca una stampa in bianco e nero raffigurante il peso massimo prima di un incontro.

felpe Marcelo Burlon

Anche questa long sleeve è dedicata al mondo dello sport, più precisamente al basket e all’NBA.

Una felpa nera a girocollo, con impresso il logo rosso metallizzato dei Chicago Bulls sia sul davanti e sul retro. Sulla parte inferiore della schiena la long sleeve è anche decorata da una fascia rossa dedicata alla squadra.

felpe Marcelo Burlon

Torniamo ora alle ali caratteristiche dello stile di Marcelo Burlon. In questa felpa total grey con cappuccio e tasca centrale risaltano le ali rosse, rosa e arancioni, creando un contrasto col monocolore della felpa.

felpe Marcelo Burlon

Ali colorate ed etniche caratterizzano questa felpa total black con cappuccio e tasca centrale. Arancio, blu, bianco oro e verde definiscono i dettagli del disegno delle ali, che nella parte centrale ricordano le linee e le forme dei totem del Centro America.

felpe Marcelo Burlon

Chiudiamo il nostro articolo con una felpa della collezione Otromundo circle di Marcelo Burlon.

Una felpa nera a girocollo con il logo otromundo circle stampato in bianco. Sul retro spicca il logo a croce County of Milan insieme al logo otromundo furry in bianco.

long sleeve Burlon

Tutte le felpe sono realizzate in Portogallo e sono in 100% cotone. Inoltre come si può vedere dalle foto sono tutte abbinabili ad un pantalone con le stesse grafiche e stampe.

Qual è la vostra preferita?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.