GCDS Out of this world

Per la spring summer collection 2021 GCDS ha presentato Out Of this World, la sfilata completamente virtuale che apre al nuovo futuro della moda

Ve lo avevamo preannunciato quest’estate, GCDS ha la stoffa per diventare uno dei brand streetwear più iconici. E lo ha ampiamente dimostrato non solo con i suoi capi, ma anche con GCDS Out of this World, la sfilata in streaming totalmente virtuale che ha presentato la collezione primavera estate 2021.

Una sfilata “Out of this World” a tutti gli effetti: non solo perché si distacca dalla concezione tradizionale del runway show, ma perché è ambientata in un pianeta lontano, dove fashion addicted provenienti da tutto l’universo si sono incontrati per ammirare la sfilata.

Ed è proprio il pubblico a catturare l’attenzione. Alla sfilata sono presenti infatti gli alter ego virtuali di Dua Lipa, Chiara Ferragni, Fedez, Gilda Ambrosio, Giorgia Tordini e tanti altri, ma anche alieni, orsetti del cuore e personaggi provenienti direttamente dalla mente di Jeron Braxton, che ha curato tutte le animazioni.

View this post on Instagram

So extra 🤍😂

A post shared by GIULIANO CALZA (@giulianocalza) on

Com’è la nuova collezione spring summer 2021 di GCDS Out of this World

La collezione primavera estate 2021 comprende bikini, outfit da spiaggia, ma anche felpe, camicie e completi dai pattern astratti e vivaci, insieme a una selezione di capi dedicati al mondo fantastico di Rick e Morty.

Ecco alcuni degli outfit presentati durante lo show:

View this post on Instagram

DAY @ #GCDSOOTW ☀️

A post shared by GCDS (@gcdswear) on

View this post on Instagram

NIGHT @ #GCDSOOTW 🤍 you can pick only one 👽

A post shared by GCDS (@gcdswear) on

La community al primo posto

Out of this World non è innovativa solo per essere una sfilata virtuale, ma anche e soprattutto perchè permette ai fan e non solo alle celebrità di partecipare “in prima fila” e in diretta all’evento.

Infatti per Giuliano Calza, direttore creativo del brand, la community viene al primo posto:

“Interagire con la mia community è importante per me e data la situazione volevo creare un’esperienza che potessimo goderci del tutto, non importa quanto lontani potessimo essere, continuando a interagire tra noi”.

Giuliano Calza

Curiosi di sapere come è andata la sfilata? Ecco qui il video di GCDS Out of this World insieme a qualche retroscena!

E se volete continuare a divertirvi, sul sito GCDS c’è una sezione interattiva dove visitare il backstage e giocare per vincere premi firmati dal brand!

Quale sarà il futuro della moda?

Quale sarà il prossimo passo? Non ci stupirebbe se per le prossime Fashion Week qualcuno pensasse a sfilate in realtà aumentata o con ologrammi al posto dei modelli.

Una sola cosa è certa: il futuro delle sfilate è sempre più vicino. E ci piace un sacco.

GCDS, ecco cosa c’è di nuovo per la stagione fall winter 2020 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *