Grateful Dead x Nike SB Dunk Low “Opti Yellow”

Il 2020 è probabilmente stato rinominato “l’anno delle Dunk”: nuova collab Grateful Dead x Nike SB Dunk Low Opti Yellow in uscita

Tornata prepotentemente in auge come silhouette, la Dunk – specialmente nella sua versione Low, con un occhio di riguardo per quella SB – sta mietendo vittime importanti nei conti correnti di tutti gli appassionati, grazie a release mirate e a collaborazioni d’eccezione. Giusto qualche giorno fa uscivano le Dunk Low “University Red”, mentre negli ultimi mesi le iterazioni legate a Travis Scott e a Ben & Jerry’s hanno letteralmente monopolizzato il mercato. Lo Swoosh non sembra però intenzionato a fermarsi qui: sono infatti in arrivo le Grateful Dead x Nike SB Dunk Low “Opti Yellow”.

Grateful Dead x Nike SB Dunk Low “Opti Yellow”
Grateful Dead x Nike SB Dunk Low “Opti Yellow”

Grateful Dead x Nike SB Dunk Low “Opti Yellow”: dettagli

Terza colorway presentata per questa collaborazione, l’iconica sneaker trova nuova vita secondo l’immaginario della storica rock band americana, che conta la bellezza di 52 album registrati in carriera. Dopo il verde e l’arancione, questa volta è il giallo a farla da padrone, accompagnato dall’immancabile artwork del Yellow Bear sulla linguetta. Il simpatico orsacchiotto lega immediatamente la band alla sneaker, che si distingue però anche per la peculiare scelta dei materiali: l’upper è infatti composto da un alternarsi di fur e suede, il che probabilmente non la rende l’ideale per la rotazione estiva. Lo swoosh presenta un inedito look seghettato, e – come altri dettagli, come l’oustole – è color acquamarina. La linguetta rivela inoltre una specie di tasca segreta, una moda già lanciata, in tempi recenti, all’Air Jordan 1 x Travis Scott.

Grateful Dead x Nike SB Dunk Low “Opti Yellow”

Dove e quando?

Non si hanno ancora notizie certe sulla release italiana della Grateful Dead x Nike SB Dunk Low “Opti Yellow”: continuate a seguirci per restare aggiornati!


Ti piace il giallo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *