Gucci x The North Face

Colori vivaci, pattern esplosivi e estetica anni ’70. La collaborazione Gucci x The North Face è una ventata d’aria fresca e ci porta direttamente nel futuro con…Pokèmon Go!

Il 2020 non è stato un anno eccezionale, ma il mondo della moda è pronto a chiuderlo con il botto: sta per arrivare una collaborazione esplosiva! Pronti? Ecco a voi la capsule collection Gucci x The North Face!

Foto copertina: courtesy of @gucci

Ve l’avevamo annunciata già a settembre 2020 e adesso, annunciata da un suggestivo video ambientato in montagna, questa fantastica collaborazione è finalmente in arrivo!

Gucci x The North Face, cosa c’è nella collezione

La collezione comprende capi e accessori con un chiaro richiamo all’estetica anni ’70, ispirati ai primi storici design di The North Face.

Dalle foto squisitamente retrò realizzate da Daniel Shea nel suggestivo paesaggio delle Alpi possiamo ammirare tute, piumini, camicie da bowling e gilet imbottiti, abiti, gonne scarponcini da trekking e accessori come tenda, zaini e sacco a pelo.

I capi sono realizzati in colori vivaci e pattern astratti e a fiori da cui è impossibile distogliere lo sguardo. Il loro stile anni ’70 strappa un sorriso e ci trasporta in un mondo quasi onirico che fa sperare in un futuro migliore.

Per celebrare la collaborazione tra North Face e Gucci tutti gli item presentano un logo creato appositamente per la collezione, che combina la curva di The North Face con il nastro verde e rosso di Gucci.

Curiosi? Date un’occhiata alla gallery qui sotto!

Per vedere il lookbook completo della collezione, potete sfogliare la gallery su vogue.it.

Un palazzo tutto da abbracciare

Piccola curiosità, sul palazzo di largo La Foppa a Milano sono spesso presenti le pubblicità di Gucci e in questi giorni ne è spuntata una che celebra la partnership dei due brand: il palazzo è interamente ricoperto di un morbidissimo (almeno alla vista) piumino rosso!

Largo La Foppa, pubblicità Gucci x The North Face

Che ve ne pare? Noi lo adoriamo!

Ma cosa c’entra Pokèmon Go?

Qui arriva il bello. L’annuncio è stato fatto qualche giorno fa da Gucci via Twitter, in un simpatico post che mostra una bandiera con il logo del gioco vicina alla tenda da campeggio firmata Gucci x The North Face.

Non sappiamo ancora quale sarà il ruolo di Pokèmon Go nella collaborazione, probabilmente tramite il gioco sarà possibile sbloccare e prenotare accessori e capi speciali, oppure ci saranno capi ancora non svelati con delle grafiche ispirate ai piccoli mostri digitali.

Vi faremo sapere qualcosa appena avremo altre novità!

Release date

La collezione verrà lanciata in Cina a partire da oggi, 29 dicembre, ma arriverà nel resto del mondo solo nelle prime settimane del 2021. La release in Italia è prevista tra il 9 gennaio e il 9 febbraio, ma nell’attesa potete visitare il sito ufficiale di Gucci e partecipare al sorteggio per ottenere l’accesso in anterprima online.


Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *