L’iconica 1461 di Dr. Martens compie 60 anni!

Esattamente 60 anni fa nacque una nuova scarpa: la 1461 di Dr. Martens. Realizzata per gli operai: resistente e con 3 occhielli

Nel Northamptonshire, sessant’anni fa, nasceva la 1461, iconico modello di Dr. Martens, una pagina importantissima nella storia del brand. Nata per necessità pratica, ossia quella di realizzare una calzatura più resistente, venne inizialmente pubblicizzata proprio come una versione più resistente della 1460, il modello precedente.

Peppermint Green e Iced le nuove colorazioni

Per celebrare l’importante anniversario, Dr. Martens ha deciso di far tornare la scarpa sugli scaffali con colorazioni inedite e nuovi dettagli, figli di un lavoro di ricerca negli archivi del brand, per sottolineare l’importante heritage di Dr. Martens.

Peppermint Green e Iced sono le due colorazioni a comparire per la prima volta in assoluto, mentre versioni rinnovate della scarpa saranno disponibili nelle classiche colorway Black, Cherry Red e Pale Pink.

Dove e quando

La “nuova” 1461 sarà disponibile negli store selezionati – tra cui il flagship italiano di Roma – e online, sul sito di Dr. Martens.

Potrebbe piacerti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *