IDIG: il brand in cui è la tua bio di Instagram a fare la differenza

Può la nostra bio di Instagram diventare un capo streetwear? Ora sì grazie a IDIG, il brand che trasforma chi siamo in una felpa unica!

Di solito è la moda che definisce il nostro stile, grazie a capi e accessori che rispecchiano la nostra personalità. Abbiamo assistito alla nascita di prodotti custom, come le sneakers personalizzabili o le t-shirt con sopra il nostro nome, e a ogni release i brand si avvicinano sempre di più ai nostri gusti e alla nostra personalità. Ma se nello streetwear fossimo proprio noi a fare la differenza e definire le regole dello stile? È questa l’idea geniale di IDIG, il brand che grazie a una felpa sta rivoluzionando il mondo dello streetwear.

Cos’è IDIG

IDIG è un brand streetwear made in Italy che ha un obiettivo ben preciso: farci uscire dal mondo dei social e farci riconoscere dal mondo intero. Come? Grazie a una felpa personalizzata con il nostro tag e la nostra bio di Instagram, che diventa a tutti gli effetti il nostro biglietto da visita.

We use your bio to raise up your ego

Idig

Questo è il motto dei creatori del brand, che grazie alla loro felpa puntano a mettere in mostra l’unicità delle persone che la indossano. Non esiste una felpa uguale all’altra. Ogni capo è infatti personalizzato nella parte anteriore con la biografia Instagram di chi lo indossa e sul cappuccio con il suo tag.

L’unica cosa che queste felpe hanno in comune è il colore, tutte rigorosamente total black, e il polsino sul quale è posizionato il logo IDIG.  

Come è nato il brand

Il progetto è nato un anno fa dall’esigenza di rendere riconoscibili le persone e il loro ego, giocando con la loro personalità. L’ispirazione finale è arrivata grazie a @incaseyoudidntknowhoiam di Stefano Paolini, il brand che personalizza felpe e t-shirt con i caratteri distintivi delle persone, come il codice fiscale o una frase particolare.

Ma chi sono i creatori di IDIG? Non ci è dato saperlo. I ragazzi infatti oltre alla loro mission hanno un altro obiettivo: restare anonimi, è la felpa che deve parlare per loro.

Come orinare una felpa IDIG

Al momento il brand non ha ancora un sito, ma è possibile ordinare una felpa attraverso il profilo Instagram @id_ig. Basta mandare un dm e decidere insieme ai ragazzi come sarà la vostra felpa super personalizzata!

Siamo davvero quello che raccontiamo nella nostra Bio?

Dobbiamo ammetterlo, noi della redazione ci siamo innamorati delle felpe IDIG. Non solo perché sono l’ultima frontiera della moda custom, ma anche perché ci hanno fatto fare una riflessione: siamo davvero chi diciamo di essere nella nostra Bio? Quei 150 caratteri rappresentano davvero chi siamo e cosa facciamo?

Nel dubbio noi siamo corsi a controllare e sistemare quello che ormai non ci rappresenta più, e consigliamo anche a voi di fare la stessa cosa. Non vorrete mica una felpa personalizzata che non vi rappresenti completamente?


Potrebbe interessarti anche

Se sei un fan delle felpe dai un’occhiata alla selezione che abbiamo pensato per te!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *