ikea x off-white

L’attesa è quasi terminata. Manca pochissimo alla release di IKEA x Virgil Abloh, la capsule collection che trasforma semplici mobili in piccole opere d’arte

Lo abbiamo accennato qualche tempo fa nel nostro articolo per la release di Off White Home. Sta arrivando MARKERAD, la nuovissima capsule collection IKEA x Virgil Abloh, che vede la collaborazione tra il colosso svedese di arredamento e il designer genio creativo di Off White.

IKEA x Virgil Abloh
Virgil Abloh annuncia sul suo profilo Instagram la collezione MARKERAD

IKEA x Virgil Abloh, cosa aspettarci da questa particolare capsule collection

La collezione comprende diversi items: tre tappeti, uno con la scritta “KEEP OFF”, uno che ricorda l’erba con la scritta “WET GRASS” e un tappeto dalle sembianze di uno scontrino dell’IKEA. Seguono uno specchio, un quadro/lampada LED raffigurante la Monna Lisa, un orologio, un tavolo, un fermaporte, una credenza, una sedia, un divano letto, dei cuscini, biancheria da letto e per finire due borse.

Per Virgil Abloh la filosofia della collezione è quella di aggiungere una connotazione artistica ad oggetti anonimi, oggetti che utilizziamo tutti i giorni e di cui a volte ci dimentichiamo il reale valore. MARKERAD reinterpreta i complementi d’arredo reinventandoli come oggetti di design simili a sculture e ricchi di carattere e stile, impossibili da non notare in casa.

Il video di presentazione della collezione IKEA x Virgil Abloh

Ovvimente ogni singolo prodotto è reinterpretato in stile Virgil Abloh. A partire dai tappeti, dalle borse e dall’orologio, che riportano le classiche scritte virgolettate maiuscole amate dal designer, fino ad arrivare alla biancheria da letto, con colori tenui a contrasto con le etichette dal taglio industriale tipiche di Off White.

Una release globale…ma a disponibilità limitata!

Tutti gli items saranno disponibili nei negozi IKEA a partire dalla prima settimana di novembre. Ma attenzione! La collezione sarà disponibile solamente per un periodo limitato e con modalità diverse di release Stato per Stato, correte subito in negozio per avere tutti dettagli della release nella vostra città!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *