Il best of the week 13-19 novembre 2021 tra Supreme e The North Face

Siamo giunti finalmente al best of the week 13-19 novembre 2021: chi ci sarà protagonista in questa settimana?

Se nella scorsa settimana, avevamo annunciato l’inizio del nuovo mese con un best of the week davvero importante per brand e capsule, questo nuovo appuntamento non sarà da meno. Ci sono i nostri soliti big che di volta in volta ci sorprendono con release straordinarie e ricche di creatività e genio. Basti pensare a Supreme che questa settimana si è unito al luxury brand italiano Missoni, regalandoci una capsule davvero inedita ed esclusiva, senza precedenti. Ma essendo verso la fine di novembre, ci viene anche da chiederci chi già stia pensando al mese di dicembre e alle relative capsule natalizie. Siete pronti per scoprire tutto? Ma per ora vi dovrete ‘accontentare’ solo del best of the week 13-19 novembre 2021.

1 – Supreme x Missoni: una capsule così non l’avete mai vista prima

Iniziamo subito alla grande questo best of the week 13-19 novembre 2021, con una capsule davvero inattesa ma piuttosto sorprendente e straordinariamente ben riuscita. In effetti ad un primo sguardo verrebbe da chiedersi come sia possibile unire un brand d’alta moda come Missoni, piuttosto classico e tradizionale, con un brand di streetwear come Supreme che ha fatto della cultura urbana e delle contaminazioni il suo stile e il suo tratto distintivo. Ed eccoci la risposta nella domanda stessa. Entrambi, seppur così apparentemente diversi e provenienti da due mondi differenti, sono accomunati da una stessa visione stilistica: creare sempre qualcosa di nuovo ed esclusivo, diverso dalla concorrenza.

Qualcosa che vada in contrasto, che assapori il gusto dell’innovazione, della creatività e della sperimentazione. E a vedere le loro storie e ora la loro capsule insieme, dobbiamo dire che ci sono riusciti alla grande. Da una parte abbiamo Missoni, da collocare al di sopra, anzi al di fuori perché compete solo con se stesso, anticipando tempi e tendenze. Non si è mai omologato, ha sempre mantenuto fede alla sua mission. Dall’altra abbiamo Supreme, il re dello streetwear da cui tutte le tendenze e i movimenti stilistici del settore partono.

Si tratta di una capsule inedita ed esclusiva che mette insieme due brand completamente differenti per stile e background. Ma lo stesso molto simili e complementari nella loro natura e in quello che è il focus stilistico. Venendo alla collezione vera e propria, questa è composta da una giacca, un maglione, una polo a maniche lunghe e da un cappellino. Il tutto è poi declinato nei motivi e negli accostamenti cromatici tipici del brand italiano.


2 – Dr. Martens x Heaven by Marc Jacobs: pronti a tornare nei mitici anni ’90?

Dr. Martens x Heaven by Marc Jacobs questa settimana si sono uniti per celebrare un classico del brand di scarpe ritornando nei mitici anni ’90. Ma con un obiettivo e un dettaglio in più: regalando un’atmosfera punk e grunge, tratti tipici di quell’epoca che hanno segnato la musica e lo stile del decennio più amato dello scorso secolo. La collezione comprende uno stivaletto alto e una scarpa stringata.

Gli stivali Audrick Daisy sono realizzati in pelle con suola in gomma alta Quand Neoteric e sono dominati da una stampa floreale gialla grunge a contrasto con il nero della pelle. Completano il look lacci super lunghi, occhielli a forma di fiore e un pendente per i lacci a forma di orsetto a due teste, tipico di Heaven by Marc Jacobs. Mentre le scarpe stringate Audrick Tartan sono caratterizzate dalla trama punk anni ’90 Stewart Tartan, dalla suola alta Quad Neoteric e come lo stivale Daisy dai lacci più lunghi, dagli occhielli a forma di fiore e dal pendente orsetto. Insomma, quali avete scelto?

Stivali
Scarpe Dr. Martens x Heaven by Marc Jacobs

3 – The North Face x Gucci: una collezione sport & chic pensata per l’inverno

Infine come non anticiparvi qualcosa che sarà super amatissimo durante le vacanze natalizie? The North Face x Gucci sta per lanciare la seconda parte dell’ambita collezione. Questa prevede giacche, giubbotti, gilet imbottito, il tutto declinato nel motivo monogram del brand di alta moda unito all’allure sportivo e di tendenza di The North Face. Pensati per l’inverno e per le basse temperature, si tratta di una collezione versatile che a seconda del tempo e delle proprie esigenze, si declina in diverse modalità e capispalla. Ecco le foto anticipate dalla pagina Instagram Supreme leaks news:


E anche per oggi la nostra carrellata del meglio dello streetwear termina qui ma come sempre vogliamo sapere qual è stato il vostro preferito tra brand e collaborazioni: fatecelo sapere qui sotto nei commenti e seguiteci sul nostro profilo Instagram per il nostro appuntamento del weekend sulla classifica del meglio dello streetwear, per nuove curiosità e aggiornamenti.


Potrebbe piacerti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *