BEST OF THE WEEK

Nel best of the week 3-9 luglio 2021 iniziamo con un indovinello: se non c’è si sente la mancanza, se c’è vince sempre. Chi è?

Indovinello divertente a parte, volevamo iniziare questo best of the week 3-9 luglio 2021 in maniera differente e a tratti comica per annunciarvi e prepararvi che ci sarà fondamentalmente una carrellata delle migliori release di Nike. Nella scorsa puntata, ne avevamo già parlato ma in più c’erano state diverse collaborazioni e contaminazioni tra stili e mondi separati. E il risultato era stato a dir poco sensazionale. Chissà cosa ci riserva questa settimana! Iniziamo subito.

1 – Air Jordan 1 Mid DIY: in anteprima le prime Aj ispirate ai Manga

Non potevamo non iniziare il nostro best of the week se non con la novità assoluta della settimana. Il marchio Aj appena registrato ha deciso di deliziarci e anticiparci le prossime release che vedremo nella stagione 2021-22. E come primo modello ci propone le Air Jordan 1 Mid DIY, ispirate ai Manga. Caratteristiche succulenti? Realizzata totalmente in pelle e con colori dominanti bianco e nero, un classico che però non stanca mai. Anche perché per come l’hanno assemblato insieme, è veramente pazzesco. La tomaia insieme al design unico e originale ricorda i libri per bambini da colorare, nonché un certo gusto Manga per l’illustrazione. Geniale, no? Purtroppo per la data di release dobbiamo aspettare ancora un po’.

Air Jordan 1 Mid GS DIY profile

Potrebbe piacerti anche:


2 – Yohji Yamamoto x Adidas: la nuova collezione di Y-3 si è decisamente superata

Vi avevamo detto che nel best of the week 3-9 luglio avremmo trovato solo release di Nike, invece come sempre vi facciamo gli scherzi. Facciamo infatti una pausa e ci immergiamo nel mondo di Y-3, il brand nato dalla fusione del brand d’alta moda Yohli Yamamoto e Adidas che da anni ci delizia con collezioni avanguardistiche, stilose e del tutto inedite. E anche l’ultima ne è l’ennesima conferma. Questa si ispira al nomadismo contemporaneo, ovvero donne e uomini abituati costantemente a viaggiare e a muoversi per lavoro, viaggi e piacere. Da qui la necessità di avere e indossare capi comodi, pratici, confortevoli ma al tempo stesso stilosi. Ed ecco che le due anime del brand hanno agito secondo i propri canoni: Adidas ha pensato al comfort e alla resistenza dei tessuti, Yamamoto al design e alla tecnica di confezionamento. Il risultato? Non può che stupire come ogni volta, una delle contaminazioni più riuscite e sublimi mai viste nella storia della moda contemporanea. Guardare per credere:

y-3 spring summer 21

Potrebbe piacerti anche:


3 – Nike x Sacai x Jean Paul Gaultier: pronti per le sneakers dell’anno?

Che vi avevamo detto? Nike sarà onnipresente e così è stato! Anche in questa nuova voce, troviamo come protagonista il brand sportivo insieme a Sacai e a Jean Paul Gaultier che ci propongono una release davvero anticonvenzionale ma assolutamente fantastica. Una sneaker, declinata in due diverse varianti, Black White e Sesame Blue, in particolare la Vapor waffle dove a dominare troviamo colore, dettagli grafici in pelle e accostamenti cromatici, soprattutto ben visibili nella versione total color. Sacai e Jean Paul Gaultier hanno realizzato una collezione haute couture dove ben si amalgamano i due stili e le sue anime creative, ma a noi ci interessa di più la sneaker. Purtroppo però non vi è ancora una data di release ufficiale, si pensa da settembre. Non ci resta che aspettare!


4 – Nike x 3A Sport: la collezione di swimwear che non ti aspetti per l’estate

E concludiamo questo best of the week con un’altra collezione dove è presente il colosso Nike ma in collaborazione con il brand 3A Sport. Insieme i due brand hanno realizzato anche per questa volta una collezione di swimwear pensata per tutti i gusti. Abbiamo infatti tre linee e concept diversi: una per gli atleti professionisti, una per gli appassionati di outdoor e una per chi pratica sport a livello agonistico. I costumi presentano il comfort e la qualità tipici di Nike ma con il tratto distintivo del partner: il colore vivace. Insieme dominano la scena e propongono costumi alla moda, comodi, pratici e adatti a tutti gli sportivi. Avete scelto il vostro preferito?

3A Sport Nike Swim ICON her

Potrebbe piacerti anche:


E anche per oggi la nostra carrellata del meglio dello streetwear termina qui ma come sempre vogliamo sapere qual è stato il vostro preferito tra brand e collaborazioni: fatecelo sapere qui sotto nei commenti e seguiteci sul nostro profilo Instagram per il nostro appuntamento del weekend sulla classifica del meglio dello streetwear, per nuove curiosità e aggiornamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *