Torniamo con il best of the week di fine settembre 2021 con novità su moda sostenibile e collaborazioni d’avanguardia. Ecco tutti i dettagli

Di sicuro i più attenti si ricorderanno che la settimana scorsa il best of the week aveva visto come protagonisti pezzi davvero unici e partner insoliti ma decisamente geniali. Volete mettere un Supreme e un Tiffany & Co? Oppure un Stussy x CDG? Ma non temete: anche in questo nuovo appuntamento del best of the week fine settembre 2021 le sorprese saranno inattese e sorprendenti! Curiosi di scoprire tutti i dettagli? Iniziamo subito!

1 – The North Face: la nuova collezione ThermoBall Eco è fatta con bottiglie di plastica

Non potevamo non iniziare il best of the week di questa settimana con la nuova collezione sostenibile di The North Face. Si chiama ThermoBall Eco ed è una collezione dedicata ai piumini realizzati con bottiglie di plastica. Ciò dimostra un passo in avanti ancora di più rispetto al passato da parte del brand, intenzionato a rimanere al passo con i tempi, se non anticiparli. Ma la cosa ancora più geniale di questo progetto è la praticità: i piumini, una volta piegati, si possono addirittura mettere in tasca per quanto sono sottili. E ancora, i colori sono un’altra novità della collezione, nero classico, blu acceso e arancione.

Potrebbe piacerti anche:


2 – Supreme x True Religion: jeans e streetwear in una capsule di cultura

Passiamo ora al nostro amato Supreme che anche questa settimana ci ha deliziato con un’altra collaborazione da paura, ovvero con True Religion. Un brand innovativo e sperimentale formato da un gruppo di designers, che si sono uniti per scardinare i diktat imposti dal fashion system e dalla tradizione, dando vita così ad un nuovo modo di fare moda, un modo inedito, fresco e dinamico. La capsule ci propone completi in denim, composti da giacca e pantalone, disponibili in diverse varianti, a cui si aggiungono una felpa e due cappellini. In questa collaborazione, non è tanto importante (lo è ovviamente) quello che i due brand unendosi hanno creato ma come e per cosa l’hanno creato. Il messaggio di fondo è veramente storia dello streetwear, una cultura urban che viene ripescata e riproposta in un contesto informale e contemporaneo, tipicamente digitale.

Anche se per questa settimana le sorprese non sono ancora finite: secondo alcuni rumors, Supreme si dovrebbe unire a Nike per un modello di sneakers Shox Ride 2 del tutto inedito. Per il momento non c’è stata nessuna conferma o smentita al riguardo, ma a quanto pare sarebbe prevista per l’anno prossimo.


3 – Off White x Nike: una nuova versione delle Air Force 1 Mid potrebbero essere rilasciate

E infine come best of the week di fine settembre 2021 non poteva mancare la notizia che tutti si aspettavano: Off White x Nike. Pronti per indossare le nuove Air Force 1 Mid? Stando a diversi rumors, dovrebbero essere rilasciate nella primavera 2022. Ma per il momento sono solo voci, ma eccole qui, svelate grazie alla pagina Instagram di Supreme_leaks_news:

Potrebbe piacerti anche:


E anche per oggi la nostra carrellata del meglio dello streetwear termina qui ma come sempre vogliamo sapere qual è stato il vostro preferito tra brand e collaborazioni: fatecelo sapere qui sotto nei commenti e seguiteci sul nostro profilo Instagram per il nostro appuntamento del weekend sulla classifica del meglio dello streetwear, per nuove curiosità e aggiornamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *